Tendenze Primavera/Estate 2021
23 Luglio 2021
10:30

Borse all’uncinetto, il trend dell’estate 2021 per sentirsi in vacanza anche in città

La pandemia ha riacceso in molti la passione per il lavoro all’uncinetto e il crochet è diventato subito la tendenza dell’estate 2021. L’accessorio su cui puntare è la borsa: in versione maxi, da portare a spalla, è la compagna ideale da viaggio, mentre quelle mini a tracolla sono molto chic anche in città. Ecco i modelli più trendy.
A cura di Beatrice Manca
Pull and Bear, foto dal sito
Pull and Bear, foto dal sito
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Tra le tendenze più riconoscibili dell'estate 2021 c'è sicuramente la moda dell'uncinetto: obbligatorio avere almeno un top o un bikini crochet nell'armadio. Anche le borse di stagione seguono il trend: in versione mini o maxi, i modelli di tendenza hanno la tipica lavorazione a "centrino" in colori accesi o sfumature naturali. Le borse all'uncinetto hanno il fascino un po' hippie di un capo fatto a mano, ma sono state protagoniste in passerella, da Etro a Philosophy di Lorenzo Serafini. La pandemia ha fatto riscoprire a molti la passione per il lavoro ai ferri, un vero e proprio antistress: ma per chi non ha la manualità (o la pazienza) ecco le proposte dei brand per l'estate 2021, in versione tote, tracolla o a spalla.

Le borse mini all'uncinetto per l'estate 2021

Sono i dettagli a fare la differenza: la particolarità dell'intreccio si abbina bene a modelli di borse mini, da portare a tracolla, per aggiungere un tocco retrò a ogni look estivo. In passerella abbiamo visto minibag a tracolla firmate Philosophy by Lorenzo Serafini, Etro e Saint Laurent. La particolarità? I colori neutri, nei toni del beige, che la rendono un passepartout molto chic per la bella stagione, di giorno e di sera.

borsa crochet Saint Laurent
borsa crochet Saint Laurent

Le tote bag crochet

Questa lavorazione richiama subito gli anni Settanta, la moda hippie e le vacanze dell'infanzia. Per questo l'uncinetto è perfetto per le maxi bag da portare al mare, comode e funzionali. Il modello su cui puntare è la tote bag squadrata, con i manici corti. Il modello firmato Etro, con manici a contrasto e profili neri, è perfetto anche in città.

Tote bag uncinetto Etro
Tote bag uncinetto Etro

La borsa a spalla effetto uncinetto

I modelli a spalla, morbidi e capienti, sono l'alleato perfetto per un viaggio: contengono tutto il necessario senza sformarsi. Le borse all'uncinetto sono perfette per sbizzarrirsi con il colore: ciò che le rende così irresistibili è l'effetto "handmade" con motivi geometrici o a fiori. Le borse di Pull and Bear seguono proprio il pattern effetto "presina" o centrino, mentre quelle di Radà puntano sui dettagli floreali. Non ci sono dubbi: con una borsa all'uncinetto vi sembrerà di essere in vacanza anche una volta tornati in città.

borsa all’uncinetto Pull and Bear
borsa all’uncinetto Pull and Bear
185 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni