Paris Fashion Week Primavera/Estate 2022
4 Ottobre 2021
13:13

Asia Argento modella per Lanvin: a 46 anni sfila in passerella con l’abito trasparente da dark lady

Non è la prima volta che Asia Argento calca le passerelle: la sfilata Lanvin segna il suo ritorno alle sfilate della Paris Fashion Week. Lo stilista Bruno Sialelli l’ha scelta per la sua aria misteriosa e seducente, esaltata da un abito trasparente nero. Accanto a lei c’era la regina delle top model, Naomi Campbell.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Paris Fashion Week Primavera/Estate 2022

Spesso accade sulle passerelle di riconoscere un volto noto oltre alle top model: il tiktoker Khaby Lame ha silato per BOSS a Milano, mentre l'ex premiere dame Carla Bruni è tornata in passerella a Parigi per Balmain. Alle star in passerella oggi si aggiunge anche Asia Argento: l'attrice, 46 anni, ha sfilato per Lanvin durante la Paris Fashion Week, indossando un fluttuante abito nero con decorazioni di paillettes. L'attrice ha poi ringraziato lo stilista Bruno Sialelli per averla scelta: un vero onore, considerando che ha diviso la passerella con la regina delle top model Naomi Campbell.

Asia Argento sfila per Lavin

Passo sicuro e portamento regale, Asia Argento sembrava una modella nata: non è la prima volta infatti che calca le passerelle. Due anni fa, sempre a Parigi, aveva sfilato per Antonio Grimaldi. Ora Bruno Sialelli, direttore creativo di Lanvin e amico dell'attrice italiana, l'ha voluta in passerella per la sfilata Primavera/Estate 2022. Asia Argento è apparsa elegante e misteriosa, indossando un abito nero in chiffon con intarsi scintillanti sul busto e sulla gonna. Unica nota di colore: la borsa rossa a forma di cuore. Il tessuto trasparente sulle maniche e sul petto rivelava i tatuaggi, aggiungendo un tocco punk all'abito da diva.

Asia Argento sfila per Lanvin
Asia Argento sfila per Lanvin

La sfilata Primavera/Estate 2022 di Lanvin

La collezione Lanvin Primavera/Estate 2022 si chiama "Comic Strip": su giacche, top e sneakers fanno capolino i supereroi, da Batman a Catwoman. Anche la palette cromatica sembra uscita da un cielo notturno di Gotham City: pantaloni blu ottanio, trench viola, abiti verde petrolio e moltissimo nero.  La notte però è fatta per festeggiare: gli abiti plissettati e fluttuanti si accendono di paillettes o di dettagli metal mesh. In passerella c'è anche Naomi Campbell, la regina delle passerelle, che a 52 anni non ha alcuna intenzione di cedere lo scettro: lei è la vera supereroina dello show, con tanto di mantello nero.

Naomi Campbell sfila per Lanvin
Naomi Campbell sfila per Lanvin

Elodie alla sfilata con "le ali"

Ma le star non sono mancate nemmeno tra il pubblico: ad applaudire la sfilata c'era anche la cantante Elodie, ormai presenza fissa delle Fashion Week, con un abito nero e una cappa di piume bianche, che facevano l'effetto di due grandi ali. Capelli raccolti, rossetto scuro e calze alte parigine, molto sensuali e chic: Elodie è sempre impeccabile. Il debutto in passerella, prevediamo, non è poi così lontano.

Le scarpe più strane viste alla Paris Fashion Week: maxi zeppe, tacchi a forma di rosa e supereroi
Le scarpe più strane viste alla Paris Fashion Week: maxi zeppe, tacchi a forma di rosa e supereroi
Le scarpe più strane della Paris Fashion Week P/E 2022
Le scarpe più strane della Paris Fashion Week P/E 2022
1.907 di Donna Fanpage
Il ritorno delle gonne-cintura di Christina Aguilera: perché la moda ha nostalgia dell'epoca di MTV
Il ritorno delle gonne-cintura di Christina Aguilera: perché la moda ha nostalgia dell'epoca di MTV
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni