Asia Argento modella per Lanvin: a 46 anni sfila in passerella con l’abito trasparente da dark lady
Spesso accade sulle passerelle di riconoscere un volto noto oltre alle top model: il tiktoker Khaby Lame ha silato per BOSS a Milano, mentre l'ex premiere dame Carla Bruni è tornata in passerella a Parigi per Balmain. Alle star in passerella oggi si aggiunge anche Asia Argento: l'attrice, 46 anni, ha sfilato per Lanvin durante la Paris Fashion Week, indossando un fluttuante abito nero con decorazioni di paillettes. L'attrice ha poi ringraziato lo stilista Bruno Sialelli per averla scelta: un vero onore, considerando che ha diviso la passerella con la regina delle top model Naomi Campbell.
Asia Argento sfila per Lavin
Passo sicuro e portamento regale, Asia Argento sembrava una modella nata: non è la prima volta infatti che calca le passerelle. Due anni fa, sempre a Parigi, aveva sfilato per Antonio Grimaldi. Ora Bruno Sialelli, direttore creativo di Lanvin e amico dell'attrice italiana, l'ha voluta in passerella per la sfilata Primavera/Estate 2022. Asia Argento è apparsa elegante e misteriosa, indossando un abito nero in chiffon con intarsi scintillanti sul busto e sulla gonna. Unica nota di colore: la borsa rossa a forma di cuore. Il tessuto trasparente sulle maniche e sul petto rivelava i tatuaggi, aggiungendo un tocco punk all'abito da diva.
La sfilata Primavera/Estate 2022 di Lanvin
La collezione Lanvin Primavera/Estate 2022 si chiama "Comic Strip": su giacche, top e sneakers fanno capolino i supereroi, da Batman a Catwoman. Anche la palette cromatica sembra uscita da un cielo notturno di Gotham City: pantaloni blu ottanio, trench viola, abiti verde petrolio e moltissimo nero. La notte però è fatta per festeggiare: gli abiti plissettati e fluttuanti si accendono di paillettes o di dettagli metal mesh. In passerella c'è anche Naomi Campbell, la regina delle passerelle, che a 52 anni non ha alcuna intenzione di cedere lo scettro: lei è la vera supereroina dello show, con tanto di mantello nero.
Elodie alla sfilata con "le ali"
Ma le star non sono mancate nemmeno tra il pubblico: ad applaudire la sfilata c'era anche la cantante Elodie, ormai presenza fissa delle Fashion Week, con un abito nero e una cappa di piume bianche, che facevano l'effetto di due grandi ali. Capelli raccolti, rossetto scuro e calze alte parigine, molto sensuali e chic: Elodie è sempre impeccabile. Il debutto in passerella, prevediamo, non è poi così lontano.