video suggerito
video suggerito

Arriva il Midkini: il costume due pezzi più trendy dell’estate 2015

Si chiama Midkini, è un costume due pezzi in cui il top è simile ad una canotta con scollo all’americana legata dietro al collo. Il modello è uno dei più trendy dell’estate 2015, ecco alcune varianti del Midkini, dai modelli low cost di H&M a quelli colorati di Oysho, da quelli in versione anni’50 di Mango a quelli con shirt di Je M’en Fous.
A cura di Marco Casola
363 CONDIVISIONI
da sinistra midkini Zimmermann, Je M'en Fous, Victoria's Secret, Oysho, Mikoh
da sinistra midkini Zimmermann, Je M'en Fous, Victoria's Secret, Oysho, Mikoh

Ogni estate è così: una settimana sì e l'altra pure spunta un nuovo "summer trend". Un giorno tutti parlano di Belly Slot, il solco sulla pancia che va dal seno alla pancia, il giorno prima alcuni segnalavano i pericoli del Thigh Gap, lo spazio tra le gambe magre, ancor prima non si faceva altro che parlare di Bikini Bridge, il "ponte" che si crea tra lo slip del costume e la pancia nelle ragazze molto slim.

I costumi alla moda per l'estate 2015

Per i costumi è praticamente lo stesso. Ogni estate spuntano almeno quattro o cinque trend differenti: tre anni fa era il momento dei trikini, evoluzione del due pezzi in cui il top è legato allo slip da un lembo sottile di tessuto; molti poi si sono scandalizzati dinanzi al monokini, composto eslcusivamente da uno slip, tendenza lanciata in realtà negli anni '70 dallo scomparso designer Elio Fiorucci. L'estate scorsa è stata la volta dei costumi con i volant, poi sono arrivati i bikini che non lasciano il segno dell'abbronzatura. Quest'anno, invece, spopolano i Triangl Bikini, i costumi con bande nere geometriche che definisco il seno, e i Kiini Bikini, due pezzi all'uncinetto dai colori fluo, mentre gli Slashkini, sensuali bikini con cut e incroci, sono un must tra le star di mezzo mondo.

Che cos' è il midkini

Ora, è arrivato il momento di un nuovo modello super trendy, si tratta del Midkini, un costume due pezzi più sobrio che copre maggiormente il corpo, soprattutto nella parte alta del seno. Il top del Midkini non è composta da mini triangoli o da un push up, non è un costume a fascia ma un due pezzi in cui la parte superiore è simile ad una canotta con scollo all'americana o a un classico crop top. In alcune varianti il Midkini si allaccia dietro al collo e copre l'intero décolleté, in altre prevede una zip frontale che lo rende più sportivo e tecnico, simile ai costumi indossati da chi pratica surf o altre attività in spiaggia.

Addio bikini striminziti, è l'ora dei Midkini

Sembrano ormai finiti i tempi dei costumi striminziti con minuscoli triangoli a coprire il seno e tanga o brasiliane che mettono in mostra il lato B. Quest'anno a spopolare sulle spiagge sono i due pezzi meno scollati e più sobri, magari impreziositi con stampe tropicali ed iper colorate o resi originali con ricami e incroci geometrici. Tra i costumi Midkini più cool dell'estate 2015 ci sono quelli in vendita su Asos.it, con top legato dietro al collo e fantasie floreali, Topshop propone varianti in bianco con righe orizzontali alla marinara, mentre da Oysho sono disponibili coloratissimi modelli dal print fluo.

I costumi più originali per l'estate 2015

Esistono poi i Midkini con top più lungo che copre tutta la pancia, come quelli in total black dal sapore anni '50 di Mango, o le varianti con slip alto simile ad una culotte, come i costumi di Calzedonia e quelli firmati H&M con foglie verdi, e varianti non coordinate in cui il top è di un colore o è ricoperto da una fantasia differente rispetto a quella dello slip, tra questi il modello di Victoria's Secret con strisce nere e colori fluo. Infine, il celebre brand di costumi Je M'en Fous estremizza la tendenza Midkini creando costumi in cui la parte superiore è una T-shirt crop con maniche lunghe, perfetti per le donne che amano lo stile da surfista.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views