Sono originali ma essenziali, colorati ma non eccessivi, brillano in spiaggia grazie a tonalità neon che spiccano con l'abbronzatura e, soprattutto, donano al seno una forma perfetta. Dopo i Kiini Bikini, i costumi all'uncinetto che sostengono il seno, e gli Slashkini, i costumi hot con cut sensuali, arrivano i Triangl Bikini, i costumi must have dell'estate 2015 che spopolano tra le fashion victim di tutto il mondo. Si tratta di costumi due pezzi, nella maggior parte dei casi con top a fascia rinforzato da coppe, ma sono disponibili anche versioni a triangolo, push up o con bretelle regolabili, tutti sono decorati con bande nere geometriche che disegnano la forma del seno esaltando le curve.

Com'è fatto un Triangl Bikini

La particolarità del Triangl Bikini è il top sui cui spuntano delle linee che formano una sorta di disegno geometrico, in nero o bianco, sul seno. Le stesse linee tornano anche negli slip o sulle bretelle. I Triangl Bikini non sono decorati da stampe o fantasie ma solo ed esclusivamente con colori accesi a contrasto con il nero delle linee geometriche. La maggior parte dei modelli sono poi impreziositi con lucenti giochi di color block, sono infatti moltissimi gli accostamenti di colore disponibili.

Dove nasce il trend del bikini a strisce

La tendenza che proviene dall'America si è diffusa in pochissimo tempo anche in Italia grazie alle top model e alle star dello showbiz che su Instagram e su gli altri social hanno iniziato a condividere le proprie foto in spiaggia con indosso un modello del genere. Ormai anche sulle spiagge italiane sono moltissime le ragazze che indossano un Triangl Bikini. Dove nasce il trend che spopola in quest'estate 2015? Uno dei primi marchi a lanciare sul mercato bikini del genere con colori fluo e decori geometrici che disegnano il seno è stato il brand Triangl che ha creato una serie di modelli in neoprene, ovvero quel tessuto sintetico da molti definito scuba, con cui solitamente vengono fatte le mute da sub e che negli ultimi anni sta spopolando anche nella moda. Colori fluo, tessuti tecnici e decori essenziali ecco i punti forti che hanno decretato il successo del Triangl Bikini.

A chi stanno bene i Triangl Bikini

I Triangl Bikini sono perfetti per le donne con seno grande dato che il reggiseno del costume, anche quando è a fascia, ha una coppa abbastanza ampia in grado di sostenere alla perfezione. Esistono comunque differenti modelli e per chi avesse bisogno di un maggiore sostegno oltre ai costumi a fascia ci sono anche alcune varianti con bretelle regolabili. Su Asos.it sono poi disponibili anche i bikini per le donne curvy, infatti della collezione di costumi Asos Curve per l'estate 2015 spiccano alcuni modelli iper trendy in blu elettrico con top decorato da strisce nere geometriche e culotte alta che sostiene e copre la pancia. Dato che la maggior parte di questi costumi da bagno sono dipinti con accese tonalità fluo stanno benissimo a chi ha una carnagione scura o olivastra.

Dove poter acquistare un costume con strisce nere

I costumi da bagno dalle tonalità fluo con bande nere che spopolano quest'estate sono stati inseriti nelle collezioni di diversi brand sia italiani che stranieri. Victoria's Secret, brand che ha recentemente aperto a Milano il suo primo store, propone diverse varianti di costumi a fascia sia in colori fluo che dalle nuance pastello. Calzedonia propone invece costumi da bagno per l'estate 2015 a triangolo con tonalità  rosa e corallo a contrasto con profili neri. Infine da H&M sono disponibili versioni di con top a rete e slip in bianco e nero.