Se avete sempre considerato le sfilate di moda degli eventi riservati solo agli esperti e alle celebrità, da oggi arriva la soluzione giusta per voi. Calzedonia il prossimo 14 e 15 aprile presenterà al pubblico la Summer Collection 2015 con quattro sfilate. Ce ne saranno due al giorno, una alle 12.00 e una alle 19.30, e per la prima volta in Italia verrà mostrata anche al pubblico del web, che potrà partecipare attivamente alla sfilata, proprio come se fosse fisicamente presente al fashion show.

Il brand utilizzerà la Tweet cam per trasmettere in diretta web l’evento. Si tratta di un sistema che, grazie ad una serie di fotocamere posizionate sulla passerella integrate con una tecnologia responsive, permetterà alle appassionate di moda e alle digital addicted di interagire in tempo reale, scattando delle foto personalizzate, che potranno esser re-twittate. Le amanti dei bikini e degli accessori estivi di Calzedonia potranno seguire dunque l’evento comodamente sedute da casa, avranno a disposizione tre Tweet cam, una frontale alla passerella, una davanti alla prima fila dove saranno sedute le celebrità e la terza nel backstage.

Basterà poi twittare all’account del brand @TweetCalzedonia con l’hashtag #TweetCam per ricevere la “migliore visuale” in quel momento. Gli utenti potranno poi personalizzare e condividere il proprio scatto con il loro Twitter handle e con l’esatto timing dello scatto. Calzedonia è il primo marchio di moda in Italia ad aver regalato al proprio pubblico un’esperienza assolutamente inedita e ad essersi affidato ad una piattaforma digital per permettere ai fan di partecipare attivamente ai suoi fashion show.