107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Archie diventerà Duca del Sussex, erediterà il titolo reale da papà Harry

Fin dalla nascita è sempre stato detto che il piccolo Archie non avrà alcun titolo reale ma, ora che Meghan Markle ed Harry hanno detto addio ai Windsor, le cose sono state chiarite. Un giorno il bimbo diventerà Duca del Sussex proprio come il papà.
A cura di Valeria Paglionico
107 CONDIVISIONI
Immagine

Il piccolo Archie ha compiuto un anno da meno di un mese e, nonostante sia apparso pochissimo in pubblico, viene già considerato una vera e propria celebrità. Per il compleanno è diventato protagonista di un dolcissimo video con la mamma Meghan Markle e da allora le sue immagini stanno facendo il giro del web, soprattutto perché somiglia sempre più a papà Harry. Sebbene fin dalla nascita sia sempre stato detto che non avrà alcun titolo reale perché molto basso nella linea di successione al trono, ora che i genitori hanno detto addio ai Windsor la questione è stata chiarite. Nel momento in cui l'ex principe si è sposato, la regina Elisabetta II lo ha incoronato Duca del Sussex, riconoscimento a cui ha però rinunciato dallo scorso gennaio, ovvero da quando ha chiesto il "divorzio" dai Royals.

La cosa che in pochi sanno è che, secondo gli accordi presi con la sovrana, Harry ha deciso solo di non esercitare il ruolo e di non utilizzare quel termine ma sulla carta continua a essere Duca fino alla fine dei suoi giorni. È chiaro dunque che, stando alle attuali leggi che regolano la trasmissione dei titoli nobiliari, anche il piccolo Archie sarà presto un nobile a tutti gli effetti. Nel momento in cui il padre morirà, erediterà il suo titolo, diventando Duca del Sussex. Certo, i genitori continueranno a farlo crescere come un bambino "normale", dunque lontano dai riflettori, ma non perderà la sua parentela con la regina e tutti gli altri eredi al trono. Insomma, a quanto pare la famiglia di Meghan ed Harry non potrà mai essere "comune", anche dopo il "divorzio" dai Windsor continuerà a pensare alla successione e al trono.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views