Adele non ha perso 40 chili grazie alla dieta Sirt: “Niente digiuno, mangio più di prima”
Quando Adele un anno fa, nel giorno del compleanno, ha condiviso su Instagram una foto a distanza di molti mesi dalla sua ultima apparizione, tutti i fan sono rimasti sbalorditi: una trasformazione incredibile! La star nello scatto era visibilmente più magra e indossava un mini abito molto diverso da quelli solitamente sfoggiati durante i concerti e le feste. La cantante dopo il divorzio dal marito si è presa una pausa e si è dedicata unicamente a se stessa: ha perso ben 40 chili e tutti si chiedono come abbia fatto e quale dieta miracolosa abbia seguito.
Il ritorno di Adele
Adele è assente dalle scene musicali da tempo, anche se in questo lungo periodo ha tenuto aggiornati i suoi fan circa i progetti in cantiere. Quei progetti stanno vedendo finalmente la luce: sta per uscire il nuovo singolo della cantante, che anticipa l'attesissimo album. Il singolo è stato presentato in anteprima durante una diretta Instagram a sorpresa. Adele era struccata: ha scelto di regalato ai fan la versione più autentica e genuina di sé, una versione che ha conquistato a fatica e lavorando sodo su se stessa.
La trasformazione fisica di Adele
In vista dell'uscita del nuovo album, Adele ha concesso una lunga intervista a Vogue America e Vogue UK: ha conquistato entrambe le copertine del mese di novembre. Alla rivista la cantante si è aperta su tanti aspetti della sua vita professionale e privata, ha affrontato anche l'argomento divorzio e quello del drastico cambiamento fisico. La sua immagine è da tempo oggetto di tanta curiosità: come ha fatto a perdere 40 chili? Inizialmente si era parlato di una dieta particolare: la dieta Sirt. Questo regime alimentare a basso contenuto calorico permette di attivare il metabolismo cellulare e favorire una rapida perdita di peso: addirittura 3,5 kg in soli 7 giorni.
Ma è stata la stessa Adele a smentire, su Vogue UK, di aver fatto ricorso a questo programma. Innanzitutto ha specificato di aver tratto gran parte dei benefici dalla costante attività fisica, che continua a praticare ancora oggi 2 o 3 volte al giorno. Non riesce a farne a meno, è diventata una sorta di ‘dipendenza', perché le permette di svuotare la mente, di concedersi un momento unicamente per sé senza pensare a nient'altro che al proprio benessere. Ma ha anche detto chiaramente di non aver seguito la dieta Sirt: "Non ho fatto alcuna dieta. Non l'ho fatta. Niente digiuno intermittente. Niente. Semmai mangio più di prima perché mi alleno così duramente". Non le interessa il giudizio della gente, anche se sa benissimo che qualcuno la ritiene una pazza per quello che fa, come se avesse voluto prendersi una rivincita sull'ormai ex marito: "È ridicolo. Penso che la gente ami ritrarmi come una donna divorziata che va fuori controllo". In realtà ha solo voluto riappropriarsi di sé e della propria vita in totale autonomia, sentendosi realmente in pace con se stessa dentro e fuori.