Max Factor
in foto: Max Factor


Il giorno di Natale ogni donna vuole essere bellissima e impeccabile, ma durante la mattinata spesso non si ha il tempo di dedicare il tempo che si vorrebbe alla routine: gli auguri, i regali di Natale, i bambini e i preparativi del pranzo possono infatti occupare più tempo del previsto. Il segreto per riuscire a conciliare il dovere con il piacere è organizzare sin dalla sera precedente: ecco cosa fare prima di andare a dormire la vigilia di Natale per sveltire i preparativi beauty del giorno dopo..

  1. Prepara i vestiti: se hai già scelto cosa indossare il giorno di Natale tira fuori dall'armadio i capi, preparando tutto nei minimi dettagli: non solo i capi principali, ma anche l'intimo, le scarpe e gli accessori. In questo modo il giorno successivo avrai già tutto pronto da indossare e non dovrai più pensare agli abbinamenti perfetti.
  2. Scegli come truccarti: una volta che hai deciso quale sarà il tuo outfit pensa anche al trucco. Prepara tutti i cosmetici che intendi utilizzare per il trucco di Natale, suddividendoli in categorie. Per primi i prodotti la cura della pelle come creme, sieri e contorno occhi, poi il trucco per il viso, con fondotinta, correttori, ciprie e blush, il trucco occhi con tutto il necessario e infine il trucco labbra. In questo modo il giorno di Natale non dovrai sprecare tempo per cercare il tuo rossetto preferito e ti truccherai più velocemente.
  3. Applica lo smalto: non rimandare l'applicazione dello smalto al giorno successivo, perchè potresti ritrovarti con le unghie al naturale. Appena prima di andare a dormire accendi una candela rilassante e dedica mezz'oretta alla tua manicure: lima con cura le tue unghie, applica la base protettiva e poi lo smalto, terminando con il top coat. Se non hai voglia e tempo per creare una nail art natalizia scegli il classico rosso.
  4. Pensa ai tuoi capelli: come ti pettini a Natale? Se hai poco tempo punta su una piega semplice. Fai lo shampoo prima di andare a dormire e crea il tuo styling: se scegli la classica piega liscia potrai realizzarla la Vigilia di Natale e ritoccare le ciocche ribelli con la piastra la mattina successiva, mentre se prediligi la chioma mossa asciuga i tuoi capelli a testa in giù la sera prima, e la mattina di Natale arriccia le ciocche con l'aiuto di un ferro, concentrandoti soprattutto sulle punte.
  5. Cura le tue sopracciglia: sembra una banalità ma i peletti fuori posto nell'arcata sopracciliare possono fare apparire il tuo look poco curato. Prima di andare a dormire concediti qualche minuto davanti a uno specchio ben illuminato e controlla le tue sopracciglia, eliminando i peletti di troppo.
  6. Fai una maschera illuminante: i regali di Natale, il tempo invernale e i preparativi natalizi ti hanno stancata? Niente paura, per apparire radiosa potrai fare una maschera illuminante che eliminerà i segni di stanchezza dal tuo viso. Creala a casa tua con ingredienti naturali! Porta ad ebollizione poca acqua e aggiungi una manciata di fiori di camomilla, lascia intiepidire il tutto e poi miscela l'infuso con un cucchiaio di farina d'orzo.
  7. Bevi una tazza di tè verde: i giorni di festa sono sinonimo di abbuffate: per evitare di ritrovarsi con un senso di pesantezza e gonfiore addominale previeni con una tazza di tè verde o una tisana al finocchio, da bere calda prima di andare a dormire.