Per le feste natalizie hai bisogno di una manicure d'eccezione che lasci tutti a bocca aperte: punta su una nail art originale, diversa dal classico rosso laccato o dall'oro. Se ami queste tonalità non devi abbandonarle del tutto, ma rivisitarle con fantasia e creatività, abbinando colori contrastanti con uno dei simboli per eccellenza del Natale, l'albero.

Perchè non realizzare una manicure ispirata all'albero di Natale? Sui social è una delle nail art più diffuse, perfetta per portare l'atmosfera natalizia anche sulle tue unghie. I colori ideali per creare questa nail sono gli accostamenti tra il rosso, l'oro e il verde, ma sono perfetti anche il bianco e l'argento. Per disegnare l'albero di Natale puoi creare la forma a mano libera con l'aiuto di un pennellino da nail art con la punta sottile, oppure con uno stuzzicadente se vuoi creare un albero stilizzato e fine. Se vuoi creare dei disegni più elaborati puoi invece utilizzare del nastro adesivo spesso appena qualche millimetro, che ti permetterà di creare anche le decorazioni.

Per una manicure semplice puoi stendere uno smalto di base come il rosso e creare le linee dell'albero di Natale con uno smalto color oro oppure bianco, mentre se vuoi un risultato più eccentrico e particolare puoi sbizzarrirti con l'utilizzo degli smalti glitter: tra le idee più semplici da realizzare c'è quella di stendere uno smalto bianco su tutta l'unghia e poi ricreare una forma triangolare con uno smalto glitterato verde. Se ami le nail art invece puoi creare l'albero di Natale disegnando le palline con smalti di colori diversi, fino ad ottenere la tipica forma triangolare. Puoi anche scegliere di creare linee sinuose e morbide e di decorarle con degli adesivi e delle decorazioni tridimensionali, come stelline, perline e strass. Sfoglia la gallery e scegli la manicure a tema natalizio da sfoggiare durante le feste!