Alla New York Fashion Week gli stilisti si sono sbizzarriti con i trend per la prossima stagione estiva: look freschi e luminosi, colori vivaci che si alternano a nude, occhi magnetici e riflessi dorati per il make up, mentre i capelli sono naturali e sbarazzini.

Nude Look

Michael Kors colpisce con un make up effetto sun kissed: l'incarnato delle modelle è estremamente luminoso e velato da un lieve colorito bronzato sulle gote; gli occhi sono naturali, con una sfumatura nude appena accennata nella piega dell'occhio. Il look di Marc by Marc Jacobs è  un make up  total nude ma estremamente luminoso. Nude anche per Timo Weiland con una leggerissima sfumatura lilla sugli occhi, mascara nero per rendere lo sguardo sensuale e incarnato opaco. Il make up è nude anche per Versace, che sceglie un look estremamente naturale sia per il trucco che per i capelli: la luce è tutta sul viso.

Capelli sciolti

I capelli di Michael Kors richiamano perfettamente l'estate con un effetto beach waves: naturali e morbidi. Anche il look scelto da Versace vuole i capelli sciolti e sbarazzini, così come Timo Weiland che sceglie capelli naturali con delle onde appena accennate, come se fossero stati asciugati naturalmente e anche Tommy Hilfiger punta sul liscio totale, morbido e voluminoso.

Make up fresco e luminoso

Il make up di Zac Posen è decisamente raffinato: labbra rosse, incarnato velato da un blush pesca e occhi naturali con una sfumatura nude e mascara nero. Fresco ed estivo anche il look scelto da Desigual: il make up è luminoso, con labbra corallo, riflessi dorati sulle gote e occhi nude, velati solamente da un mascara nero sulle ciglia.

Occhi in primo piano

Vera Wang sceglie invece di puntare sul make up con un incarnato matt con focus sugli occhi, sui quali sono state sfumate nuance marroni e grigie estremamente luminose. Il make up di  Isabella Rose Taylor è deciso e intenso, con occhi in primo piano delineati da una matita nera morbida e sfumata vicino alle rime ciliari, mentre sulle palpebre è stato sfumato un ombretto marrone caldo. Tommy Hilfiger punta sugli occhi con un make up intenso e magnetico su tonalità scure, abbinato a un incarnato nude, così come il trucco labbra. Per Karolyn Pho è invece l'eye liner il protagonista di un make up semplice che punta tutta l'attenzione sugli occhi.

Coda di cavallo e trecce

Isabella Rose Taylor punta sulle trecce: i capelli sono perfettamente divisi da una scriminatura centrale sulla nuca dalla quale partono due trecce parallele e perfette. Jurjis Jarvis sceglie invece un hair style preciso, facendo sfilare le modelle con una coda alta e tiratissima. Oudifu sceglie un hair styling particolare, con una coda di cavallo con riga centrale, dalla quale partono due ciocche che vengono fissate dietro la nuca.