Dopo la treccia, per la stagione estiva l'acconciatura più trendy e comoda è la coda di cavallo: morbida, tirata, sulla nuca o alta poco importa, ma per essere trendy e avere capelli al top dovrai legare la tua chioma.

Le star non si lasciano sfuggire il trend e nelle ultime settimane hanno optato per la coda di cavallo anche sui red carpet e per le occasioni importanti. E' uno styling facilissimo da creare a casa tua in poco tempo e puoi scegliere tra tantissimi mood: Jennifer Lopez ha scelto una coda di cavallo ordinata e alta sulla testa. Per creare lo stesso look dovrai raccogliere i tuoi capelli con la massima cura, senza lasciare neanche un ciuffo fuori posto: fissa la coda con un elastico e per avere la radice dei capelli in perfetto ordine utilizza una lacca fissante o una cera modellante. Paris Hilton ha puntato su un look più morbido con cotonatura frontale: l'effetto è molto particolare e perfetto da sfoggiare ad un party estivo: puoi cotonare con un pettine fine le ciocche del ciuffo, e fissarle sulla sommità del capo con una forcina. Dopodichè raccogli tutti i capelli senza lasciare ciocche ribelli e legali dietro la testa.

Per un hairstyle più morbido e comodo anche da utilizzare in spiaggia per raccogliere i capelli puoi copiare il look di Lucy Hale che ha creato una morbida coda di cavallo sbarazzina, senza curare troppo le ciocche ribelli. Se vuoi imitare gli hair style visti sulle passerelle delle fashion week puoi provare a realizzare una coda morbidissima e bassa, lasciando alcune ciocche libere ai lati del viso. Chi ha detto che la coda si può fare slo con i capelli lunghi?  Kristen Bell ha sfoggiato una coda persino con il suo long bob: basta semplicemente raccogliere i capelli in modo morbido e fermarli in una coda bassa in modo che anche i capelli più corti rimangano fermi all'interno dell'elastico.