Vuoi perdere peso ma non riesci mai a dimagrire? Ti sveliamo 10 piccoli trucchetti che ti potranno aiutare a raggiungere il tuo obiettivo e a farti ritrovare la silhouette perfetta.

1. L'aceto per saziare la fame

Se è vero che l'aceto di mele fa dimagrire, anche l'aceto comunemente usato per i condimenti può essere un valido alleato per tenere a bada la fame. L'acido acetico infatti, rallenta il processo di svuotamento dello stomaco, facendoti sentire sazia più a lungo. Se preferisci utilizzare solo un cucchiaino di olio per le tue insalate, puoi sempre prendere un cucchiaino di aceto prima di ogni pasto, come se fosse una medicina.

2. Eliminare i grassi con il ghiaccio

Sapevi che inserendo un cubetto di ghiaccio in una zuppa o in una salsa grassa o oleosa tutti i grassi si concentreranno attorno al cubetto di ghiaccio? In questo modo potrai eliminarli facilmente con un cucchiaio, ma cerca di essere veloce per evitare che il ghiaccio si sciolga.

3. Attenzione all'insalata

L'insalata è perfetta per la dieta, ma attenzione agli ingredienti: se nel vostro piatto unico ci saranno tonno, mozzarella, uova, formaggio e chi più ne ha più ne metta, il vostro piatto sarà decisamente calorico. Provate a unire all'insalata un solo alimento non in foglia: scegliete ad esempio tra avocado, noci o formaggio light

4.Prendetevi un giorno libero dalla dieta

Se state seguendo un regime alimentare sano e corretto potete concedervi un giorno di libertà per mangiare i cibi che più vi piacciono, ma attenzione: a tutto c'è un limite. Nel vostro giorno libero non potrete abbuffarvi con cioccolato, fritti e junk food. Mangiare gustoso si, ma con estrema moderazione.

5. Masticare con calma

E' stato scientificamente provato che mangiare i pasti con calma e masticando lentamente può aiutare la digestione e soprattutto dare un maggiore senso di sazietà: masticando lentamente infatti vi sembrerà di aver mangiato più cibo di quanto in realtà avete consumato e soprattutto vi gusterete al meglio i pasti.

6. Mangiare almeno il 25% di verdure

Uno studio condotto dai ricercatori in Pennsylvania ha dimostrato che mangiare verdure e anzi, inserire almeno il 25% di alimenti vegetali all'interno del vostro pasto può stimolare il vostro metabolismo aiutandovi a perdere più facilmente il peso.

7. Mangia in piatti piccoli e rossi

Se impiatti i tuoi pasti utilizzando dei piatti piccoli, ti sembrerà di aver mangiato molto di più rispetto a quando impiatti la stessa quantità di cibo in piatto più ampio. Non si tratta che di un'illusione ottica, ma funziona. E se vuoi mangiare di meno, prova i piatti rossi: il colore rosso è solitamente associato al pericolo e il nostro cervello lo sa bene, per questo motivo ci spinge di meno a mangiare se il piatto è rosso.

8. Uova per colazione

Spesso le uova sono uno degli alimenti che vengono eliminati dalle diete: in realtà si possono consumare se si limita la parte più calorica, ovvero il tuorlo. Provate a mangiare solo l'albume a colazione, abbinato a una fetta di pane tostato: avrete subito più energie e sarete sazi..

9. Sazia la fame con l'acqua

E' uno dei segreti dello modelle, e ormai non è più una novità: l'acqua può saziare la fame dandoti un senso di pienezza. Se la fame è davvero insopportabile, fai uno strappo alla regola e scegli l'acqua frizzante: in questo modo ti sentirai subito più saziata. Ricorda però di non esagerare per non gonfiare troppo.

10. Profuma l'acqua per bere di più

L'acqua è il migliore alleato per combattere cellulite e ritenzione idrica, ma se non ce la fai a bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è arrivato il momento di profumare l'acqua per invogliarti a bere di più: metti in una bottiglia d'acqua alcune foglie di menta per avere una bevanda fresca e dissetante, ma puoi anche provare ad esempio con la lemonina per dare all'acqua un leggero gusto di limone.