Quella dei capelli color platino è una tendenza che spopola ormai da tempo tra le star internazionali. Era il 2015 quando celeb come Kim Kardashian e Miley Cyrus sono passate al biondo. Poi il colore must è diventati l'ice blonde, una tonalità ancor più chiara di biondo che si avvicinava molto al bianco, scelto lo scorso anno da Taylor Swift e Jennifer Lawrence. La tendenza del biondo chiaro è tornata prepotente quest'anno poco prima dell'estate, a rilanciarla tre star icone di stile Cara Delevingne, Kristen Stewart e Katy Perry che hanno scelto tutte lo stesso taglio, con capelli cortissimi e biondo platino.

Ora la tendenza capelli per l'estate ha raggiunto anche l'Italia e diverse star nostrane hanno compiuto la scelta radicale. Qualche settimana fa a fare il giro del web sono state le foto di Arisa, apparsa sui social con capelli rasati e biondi. Poi è stato il turno di Fede, giovane star del duo Benji e Fede, prima di lui la rapper Baby K aveva scelto una lunga chioma biondo platino dicendo addio ai capelli scuri. Ultimo in ordine di apparizione il cantante, ex di Amici di Maria De Filippi, Marco Carta, che questa mattina ha condiviso su Twitter con i fan uno seflie dinanzi allo specchio in cui mostra il nuovo hair look con capelli platino.

Il nuovo look platino di Marco Carta.

La reazione dei fan al nuovo look del cantante non è tardata ad arrivare e, subito dopo aver pubblicato la foto, sulla bacheca Twitter di Carta sono apparsi i primi commenti, molti dei quali positivi. Alcuni hanno infatti apprezzato il "colpo di testa" e il coraggio per il cambio così radicale, altri hanno ammesso di aver bisogno di un po' di tempo per abituarsi all'idea di una nuova immagine, qualcuno ha chiesto se si trattasse di una scelta solo momentanea.

Sembra dunque che l'onda platino stia contagiando tutti anche in Italia. Forse con l'arrivo dell'estate i cantanti e le celeb nostrane hanno bisogno di un cambio radicale per poter far parlare di sé o semplicemente desiderano rinfrescare e modernizzare un po' il proprio look. Che si tratti di una scelta momentanea o di un hair look da mantenere nel tempo questo non ha importanza: il biondo platino anche in Italia è un vero e proprio must estivo.