263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

5 condimenti che fanno bene alla linea e alla salute

Quale condimento utilizzi per insaporire i tuoi piatti? Lascia da parte il sale che provoca la cellulite e prova questi 5 ingredienti che renderanno i tuoi piatti gustosi e ti aiuteranno a mantenere una forma perfetta.
A cura di Federica Ambrogio
263 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla di dieta spesso vengono sottovalutati i condimenti: alcuni pensano che non influiscano particolarmente sulla perdita del peso altri li evitano per il timore di rovinare la silhouette. In realtà se si utilizzano i condimenti giusti si può mantenere la linea e dare gusto al piatto. Ma sapevi che alcuni di loro possono influire sulla tua salute? Ecco 5 condimenti da provare per avere una forma perfetta e curare la salute.

1.Frutta secca: hai mai pensato di insaporire le tue insalate con la frutta secca?  Noci, nocciole, ma anche pinoli e pistacchi sono ottimi ingredienti antiossidanti che combattono l'invecchiamento delle cellule dando gusto e freschezza al tuo piatto. Prova a sminuzzarle e a inserirle nel tuo pranzo light per mantenerti in forma perfetta.

2. Cipolla e aglio: in antichità erano considerati dei veri e propri medicinali grazie alle loro proprietà depurative e disintossicanti. La cipolla inoltre, abbassa il livello di glucosio nel sangue. Perfetti da far soffriggere oppure da mangiare crudi per insaporire un contorno o un'insalata.

3.Spezie: sono ancora poche le persone che utilizzano le spezie in cucina al posto dei classici condimenti, ma sono davvero degli ottimi ingredienti. Insaporiscono i piatti senza farti accumulare calorie in eccesso e soprattuto aiutano anche la tua salute: il curry previene i tumori e il pepe aiuta la digestione.

4.Erbe aromatiche: hai mai pensato di condire i tuoi piatti dandogli gusto con le erbe aromatiche? Sono ottime per la salute, depurano e regalano sapore ai tuoi piatti. Da provare il basilico per insaporire pasta, ma anche verdure  e insalate e per proteggere le ossa, oppure la salvia per dare più gusto alla carne cotta ai ferri o alla piastra.

5.Agrumi: invece di spremerle o di mangiarle a fine pasto, taglia le arance a pezzetti e utilizzale per dare più gusto alla verdura. Prova l'abbinamento con finocchio e arance, grattugiando sopra l'insalata dello zenzero fresco. Questo pasto attiverà il tuo metabolismo e rinforzerai le difese immunitarie mangiando.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views