41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Waterfall braid, l’acconciatura per la sposa 2017: prova la treccia a cascata

È il momento di osare con la treccia a cascata, conosciuta anche come waterfall braid: morbida, sinuosa ed elegante, è l’idea perfetta per l’acconciatura della sposa, ma può essere sfoggiata anche in altre occasioni. Ecco tutto quello che devi sapere sulla treccia più amata dei social network.
A cura di Federica Ambrogio
41 CONDIVISIONI

Non hai ancora scelto l'hair style per il giorno del tuo matrimonio? L'acconciatura sposa più trendy del 2017 è la waterfall braid, ovvero la treccia a cascata: un look due in uno che ti permette di unire il raccolto al capello sciolto, perfetto per quelle spose che non riescono a decidere se puntare su look completamente raccolti oppure per capelli fluenti e sinuosi.

Immagine

Il 2017 è l'anno delle trecce e la waterfall braid è l'acconciatura perfetta da sfoggiare al matrimonio, sia che tu sia la sposa oppure una semplice invitata. Elegante e raffinata, è allo stesso tempo semplice e minimal: un'acconciatura che non passa inosservata ma che non distoglie l'attenzione dal trucco sposa o dall'abito della sposa. Morbida e sinuosa, è il mix perfetto tra un raccolto morbido e un look sciolto e, solitamente mosso: la treccia a cascata infatti è composta da una o più trecce morbide che vengono create con due ciocche ai lati del viso, fermate poi dietro la nuca. Sul resto della chioma invece è completamente sciolto e di solito viene creato uno styling mosso e morbido: non si tratta però di un effetto boccolo definito e preciso, ma di un'onda sinuosa e morbida.

È il look perfetto per chi ha i capelli lunghi e indossa un abito da sposa scollato sulla schiena, ma la waterfall braid può essere realizzata anche su un capello più corto, ad esempio un caschetto. Se non ti piace l'effetto mosso e voluminoso, puoi scegliere di realizzare il look puntando su uno styling liscio. L'idea in più per rendere perfetta la tua acconciatura sposa è quella di impreziosire la treccia: puoi utilizzare dei punti luce o delle mollette brillanti, ma anche dei semplici fiori freschi che richiamino il tuo bouquet. È perfetta la gelsofila, delle margherita mignon oppure delle roselline.

La treccia a cascata però non si addice soltanto al giorno del matrimonio: si tratta infatti di un look raffinato e sbarazzino allo stesso tempo che spopola letteralmente sui social. Basta dare un'occhiata all'hashtag #waterfallbraid, che conta più di 105.000 immagini, per trovare l'ispirazione giusta a seconda dell'occasione: c'è ad esempio chi preferisce creare un intreccio con delle ciocche molto piccole e chi gioca con decorazioni luminose: sfoglia la gallery e trova il look da copiare!

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views