Spesso le star utilizzano rimedi di bellezza del tutto bizzarri e particolari, oppure puntano sui prodotti costosi: è il caso di Jennifer Lopez che combatte la cellulite con una crema a base di diamanti o di Angelina Jolie che spende ben 19.000 dollari all'anno per i suoi trattamenti beauty. C'è però anche chi sceglie il low cost e condivide i suoi segreti dei bellezza.

Recentemente infatti si è scoperto che la linea di prodotti Cetaphil, un marchio low cost che si trova in farmacia o nei drug store stranieri, è la più amata da star come Charlize Theron, che con la sua bellezza ha affascinato tutti al Festival del Cinema di Cannes, Oliva Wilde e Amanda Holden. Il prodotto più apprezzato in assoluto sembra essere il Gentle Skin Cleanser, un detergente adatto per pulire la pelle ma anche per rimuovere gli eccessi di make up: un unico prodotto che ha il beneficio di idratare e nutrire la pelle rendendola perfettamente pulita e luminosa a un costo di appena 7£. Cetaphil è un marchio prodotto da Galderma, il brand di cui Sharon Stone è testimonial per il ritocchino non invasivo,  e può essere utilizzato da tutte le tipologie di pelle.

Grazie ai suoi componenti altamente nutritivi infatti può essere utilizzato anche dalle pelli più sensibili e secche: sebbene il suo INCI non sia proprio verde, i dermatologi assicurano che nessun ingrediente può danneggiare la pelle: "Anche le persone con con la pelle reattiva o irritata possono usare abitualmente questo prodotto, dal momento che non riduce la funzione di barriera della pelle e ha un pH che non ne disturba l'equilibrio acido – alcalino e soprattutto non occlude i pori" ha affermato il dermatologo Sam Bunting. "I parabeni sono conservanti efficaci e, data la diffusione del loro utilizzo è raro che scatenino un'allergia – continua il Dott. Bunting –  soprattutto perché rimangono a contatto con la pelle per un periodo di tempo che raramente supera un minuto".