49 CONDIVISIONI

Vuoi la pelle luminosa e perfetta come Charlize? Bastano solo 7 euro (FOTO)

Chi l’ha detto che le star spendono cifre folli per i loro trattamenti di bellezza? C’è anche chi come Charlize Theron, bellissima sul red carpet di Cannes, punta su prodotti low cost e alla portata di tutti: ecco quali sono i loro segreti per avere una pelle luminosa e idratata.
A cura di Federica Ambrogio
49 CONDIVISIONI

Immagine

Spesso le star utilizzano rimedi di bellezza del tutto bizzarri e particolari, oppure puntano sui prodotti costosi: è il caso di Jennifer Lopez che combatte la cellulite con una crema a base di diamanti o di Angelina Jolie che spende ben 19.000 dollari all'anno per i suoi trattamenti beauty. C'è però anche chi sceglie il low cost e condivide i suoi segreti dei bellezza.

Recentemente infatti si è scoperto che la linea di prodotti Cetaphil, un marchio low cost che si trova in farmacia o nei drug store stranieri, è la più amata da star come Charlize Theron, che con la sua bellezza ha affascinato tutti al Festival del Cinema di Cannes, Oliva Wilde e Amanda Holden. Il prodotto più apprezzato in assoluto sembra essere il Gentle Skin Cleanser, un detergente adatto per pulire la pelle ma anche per rimuovere gli eccessi di make up: un unico prodotto che ha il beneficio di idratare e nutrire la pelle rendendola perfettamente pulita e luminosa a un costo di appena 7£. Cetaphil è un marchio prodotto da Galderma, il brand di cui Sharon Stone è testimonial per il ritocchino non invasivo,  e può essere utilizzato da tutte le tipologie di pelle.

Grazie ai suoi componenti altamente nutritivi infatti può essere utilizzato anche dalle pelli più sensibili e secche: sebbene il suo INCI non sia proprio verde, i dermatologi assicurano che nessun ingrediente può danneggiare la pelle: "Anche le persone con con la pelle reattiva o irritata possono usare abitualmente questo prodotto, dal momento che non riduce la funzione di barriera della pelle e ha un pH che non ne disturba l'equilibrio acido – alcalino e soprattutto non occlude i pori" ha affermato il dermatologo Sam Bunting. "I parabeni sono conservanti efficaci e, data la diffusione del loro utilizzo è raro che scatenino un'allergia – continua il Dott. Bunting –  soprattutto perché rimangono a contatto con la pelle per un periodo di tempo che raramente supera un minuto".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views