Vuoi evitare che il profumo svanisca dopo poche ore? Ecco come applicarlo
Se dopo poche ore dall'applicazione il tuo profumo svanisce senza lasciare neanche un residuo di fragranza, potresti averlo applicato nel modo sbagliato. Non è necessario fare "il bagno" nel profumo, ne bastano poche gocce applicate nella giusta posizione per garantire una lunga durata e un gradevole profumo per tutta la giornata.
Innanzitutto l'idea comune di spruzzare il profumo sui vestiti è decisamente sbagliata: la fragranza infatti potrebbe macchiare gli abiti. Meglio quindi evitare di spruzzarlo direttamente sui vestiti, e piuttosto vaporizzarne in aria qualche goccia e passare attraverso la nuvola di profumo. In alternativa, puoi spruzzare il profumo su dei fogli di carta assorbente e inserirlo tra i vestiti o tra la biancheria intima: in questo modo la carta rilascerà a poco a poco il profumo in modo delicato, senza macchiare i vestiti. Quando lo vaporizzi direttamente sul corpo invece, dovresti mantenere almeno 10 cm di distanza. Anche le vostre abitudini possono modificare la durata del profumo: per i fumatori per esempio, il profumo dura molto di meno, perché l'odore e il fumo delle sigarette copre e altera la fragranza.
Per farlo durare più a lungo è poi necessario spruzzarlo nelle zone più calde del corpo, come polsi, collo, caviglie e ginocchia: in questo modo il profumo penetrerà meglio e si sprigionerà ad ogni vostro movimento. Non è invece da applicare nelle zone sensibili come le ascelle ma anche su tagli e ferite. Se vuoi rendere ancora più intenso il tuo profumo, puoi abbinare ad esso altri prodotti con la stessa fragranza. Le case cosmetiche infatti spesso producono dei veri e propri kit che oltre al profumo contengono anche bagno doccia e crema corpo: in questo modo nutrirai la pelle con la stessa fragranza e il profumo sarà più persistente. Per non alterare la fragranza e rovinare la qualità e di conseguenza anche la sua durata, evita di lasciare la boccetta vicino a fonti di calore come termosifoni o asciugatrici.