Se non sai quale fragranza indossare per gli ultimi giorni di questo 2014, ecco una lista dei 10 migliori profumi dell'anno che sta per finire, stilata dall'Accademia del Profumo. Dieci novità vivaci e inebrianti che non ti faranno passare inosservata.

Acqua di Parma – Rosa Nobile: un profumo sofisticato e impreziosito dalla delicata fragranza delle rose centifoglie che provengono da un roseto biologico nelle vicinanze di Alba permette a questo profumo di dare un tocco di eleganza e raffinatezza alla donna che lo indossa.

Bulgari – Omnia Indian Garnet: una nuova profumazione della linea Omnia; un fiorito legnoso e estremamente sensuale che dona energia e vitalità alla donna che lo indossa. Perfetto per dare un tocco di freschezza e sedurre.

Chloé – Love Story: una fragranza romantica e delicata, floreale e fresca. Le note di fiori d'arancio, gelsomino e cedro lo rendono la quintessenza della femminilità e della seduzione.

Dolce & Gabbana – Dolce: un profumo delicato e estremamente femminile che si apre con la dolcezza delle foglie di neroli e papaya che si fonde con la combinazione di ninfea bianca e narciso bianco. Una fragranza floreale e fresca che lascia il segno.

Salvatore Ferragamo – Signorina Eleganza: raffinato e delicato è il profumo perfetto per la donna che ama esprimere la propria sensualità e femminilità. Un mix di note inebrianti come pompelmo, pera, mandorla e patchouli lo rendono una fragranza di classe, adatto a tutte le donne.

Bottega Veneta – Knot: un accordo esotico e agrumato a base di mandarino, lime, neroli e fiori d'arancio si abbina perfettamente alle note di lavanda. Un profumo femminili e frizzante, ispirato alla natura e alla terra.

Cartier – La Panthère: una fragranza floreale e sauvage con note cipriate e vellutate che rendono il profumo delicato e sensuale. Ideale per la donna che ama i contrasti e vuole una fragranza particolare.

Dior – Miss Dior Blooming Bouquet: floreale e frizzante, una fragranza con le note di mandarino e peonia come protagonisti. L'accordo di rosa Damascena unita con note fruttate richiamano la profumazione dei roseti e immergono nella natura.

Fendi – Furiosa: una fragranza sensuale dalle note ambrate e fiorite che rende indimenticabile ogni donna che lo indossa. Magnetico e impetuoso, è un concentrato di sensualità e raffinatezza.

Yves Saint Laurent – Black Opium: una fragranza che unisce la profumazione dei chicchi di caffè a quella dei fiori bianchi. Un profumo intenso e sofisticato, perfetto per una donna moderna e audace.