Ricordate la scena del ghiaccio di “9 settimane e mezzo”? Non si tratterebbe solo di una pratica erotica sensuale, ma è stato scoperto che potrebbe essere anche un’abitudine estremamente salutare. Se il vostro obiettivo è rimanere “eternamente giovani”, cercando di combattere i segni che il tempo lascia sul corpo, non dovrete solo seguire una dieta sana e praticare regolarmente dell’attività fisica, vi basterà utilizzare dei cubetti di ghiaccio. Ognuno di noi ha infatti un punto sul collo, alla base del cranio, chiamato Feng Fu.

Si trova sotto la cresta inferiore della calotta, nella parte superiore del collo ed è un punto di pressione. Basterà metterci sopra un cubetto di ghiaccio regolarmente per innescare il ringiovanimento del corpo. E’ una pratica che sarebbe capace di migliorare l’umore, di combattere l’insonnia e di alleviare dolori mestruali, mal di testa, mal di denti e raffreddori. Inoltre, migliorerebbe la salute mentale e ridurebbe il rischio di malattie polmonari e cardiovascolari. Per avere questi innumerevoli benefici sul corpo, basterà sdraiarsi a pancia in giù e mettere un cubetto di ghiaccio nel punto Feng Fu per una ventina di minuti.

Lo si potrà poggiare direttamente sulla pelle oppure, se magari si è in viaggio, si potrà utilizzare una benda per mantenerlo facilmente fermo sul collo. Facendolo ogni giorno per due volte, la prima la mattina a stomaco vuoto ed un’altra la sera prima di andare a dormire, si riuscirebbero ad avere degli incredibili risultati. Volete migliorare la vostra salute e sconfiggere i segni dell’età che avanza? Il segreto è provare con un semplice cubetto di ghiaccio, potreste scoprire che funziona davvero.