Dimenticate i vestiti "già visti" della prima serata di Sanremo 2019, dimenticate anche il vestito nero e monacale della seconda puntata e scordate pure l'abitino corto con i fiorellini da scolaretta della terza diretta: finalmente Virginia Raffaele arriva sul palco del Festival con meravigliosi abiti ricoperti di cristalli. Modelli luccicanti, da gran sera, con spacchi sensuali e con tessuti ricoperti di glitter, si tratta di creazioni appositamente disegnate per la conduttrice da Lorenzo Serafini, stilista del brand Philosophy. Con il luccichio e lo spacco, finalmente, Virginia porta sul palco un tocco glamour che a Sanremo non può mancare.

Sia chiaro, amiamo lo stile sobrio e raffinato della Raffaele, di certo non la vediamo con indosso uno degli abiti gioiello di Valeria Marini, ma tra il "Marini style" e il look da suora c'è davvero un mare. Dopo tre puntate altalenanti, in cui un look era azzeccato e l'altro un po' meno, nella quarta serata di Sanremo 2019 la Raffaele sfoggia uno stile perfetto, femminile ed elegante, firmato Philosophy di Lorenzo Serafini come anticipato da Fanpage.ti. Piace a noi e piace al pubblico il primo abito della serata, un lungo modello monospalla in nero e grigia con manica lunga, indossato con sandali minimal dal tacco a spillo rivelati da un profondo spacco sulla gonna. In questo caso la Raffaele sceglie un hairstyle con capelli sciolti sulle spalle.

Virginia Raffaele e l'abito con 300mila cristalli Swarovski

Per la conduttrice il talentuoso stilista Lorenzo Serafini reinterpreta in chiave moderna il glam style che regnava a Sanremo durante gli anni '60, illuminando il primo vestito con ben 300mila cristalli Swarovski applicati sul tessuto nero e grigio. Per il secondo cambio d'abito la conduttrice sceglie ancora un abito Philosophy, si tratta di un longdress dallo scollo all'americana ad effetto gorgiera che lascia la schiena nuda. Il vestito nero è realizzato in un lucente tulle glitter che dà luce al capo, ha un maxi spacco e cintura mini a sottolineare il punto vita. Che dire? Questa sera Virginia era bellissima, sembrava avere indosso un cielo stellato e in un sol colpo è riuscita a farci dimenticare i precedenti errori di stile.

Il pubblico, che non aveva apprezzato gli abiti scuri ed essenziali delle prime serate, non appena la Raffaele appare in scena inizia a scatenarsi sui social, pubblicando commenti entusiastici. "Che straordinario abito" scrive un utente su Twitter, "Questo si che è un bel vestito" scrive qualcun altro, "Finalmente Virginia valorizzata a dovere" twitta infine un altro utente del web. Tutti d'accordo dunque nel promuovere a pieni voti i look di Virginia Raffaele per la quarta serata del Festival di Sanremo 2019.