L'Isola dei Famosi è partita da una settimana e i personaggi del mondo dello spettacolo che sono volati in Honduras hanno già sperimentato diverse difficoltà con cui dovranno imparare a convivere nelle prossime settimane, dalle violente tempeste alla carenza di cibo, fino ad arrivare ai bruschi cambi di temperatura. Nadia Rinaldi, Francesca Cipriani, Alessia Mancini, sono solo alcune delle donne che hanno voluto prendere parte al programma ma a distinguersi per il suo aspetto glamour anche su un'isola deserta è Chiara Nasti, che pare però si sia ritirata nelle ultime ore. Con indosso solo dei bikini succinti ha messo in mostra gli oltre 20 tatuaggi che ha sul corpo: ecco quali sono i loro significati.

Il tatuaggio con la scritta "I love you" sul fianco

Chiara Nasti ha moltissimi tatuaggi sparsi su tutto il corpo e a ognuno di loro ha dato un valore molto particolare. Che siano scritte, disegni o semplicemente lettere, non importa, la blogger è appassionata di tattoo e sembra non poter fare proprio a meno di riempirsi la pelle con l'inchiostro indelebile. Sul fianco destro, ad esempio, ha scritto "I love you" in corsivo, anche se non si sa se lo ha fatto per qualche suo fidanzato o perché semplicemente ama l'amore. Poco sopra l'inguine ha inoltre un simbolo di cui però non si conosce il significato.

I tatuaggi dietro l'orecchio e sulla spalla di Chiara Nasti

La Nasti ha un piccolo tatuaggio dietro l'orecchio destro: si tratta di una scritta in stampatello che recita "Wild", ovvero "Selvaggio", che probabilmente fa riferimento a una caratteristica del suo carattere che in pochi conoscevano. Il tattoo viene rivelato ogni volta che si alza i capelli, legandoli in una coda di cavallo o uno chignon. Sulla spalla, invece, ha un'altra scritta in corsivo, "Aloha", di cui però non ha mai rivelato il significato.

Il tatuaggio in arabo sul fianco

I fianchi sono tra le parti più sexy del corpo femminile e Chiara Nasti ha pensato bene di decorarli con dei tatuaggi. Ne ha uno sul lato destro, è una micro scritta in arabo realizzata in verticale che le arriva poco sopra l'inizio della coscia. Non si conosce il significato della frase ma sono probabilmente delle parole a cui la blogger è particolarmente legata ma che non intende rivelare a nessuno.

La croce sul sedere della blogger

La blogger ha un piccolo tatuaggio anche sul sedere e, merito i bikini succinti e sgambati che indossa ogni giorno all'Isola dei Famosi, non può fare a meno di rivelarlo. Si tratta di una croce latina nera, caratterizzata da due segmenti di diversa misura che si intersecano ad angolo retto. Non se ne conosce il significato preciso, l'unica cosa certa è che è lo stesso disegno che si sono lasciati imprimere sul corpo anche Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

Il ragno sul dito e le frecce sul polso della Nasti

Chiara non ha lasciato neppure le mani libere dai tatuaggi. Ha infatti un grosso ragno nero sul pollice destro che le ricopre la falange. Spesso lo decora con dei grossi anelli ma attualmente sull'Isola è costretta a tenerlo sempre scoperto. Dallo stesso lato, precisamente sulla parte interna del polso, ha 4 piccole frecce, forse simbolo del fatto che si è sempre sentita una guerriera, anche se in Honduras non ha resistito alle eccessive privazioni e ha deciso di ritirarsi dal programma.

Il tatuaggio a forma di piuma sul busto

Sulla parte destra del busto Chiara ha una piuma nera che le circonda il seno. Solitamente le piume vengono considerate un simbolo di leggerezza, di sogni e desideri che si vogliono realizzare ma anche di rinascita, rinnovamento e gentilezza, anche se la blogger non ha mai voluto rivelare il significato simbolico nascosto dietro al disegno. Sono molti quelli che se le fanno tatuare sul corpo e di certo, dopo aver visto le foto in costume di Chiara all'Isola, aumenteranno ancora. Chiara riuscirà a sentirsi davvero libera e leggera in Honduras?

Il cuore sul polso

Al lato del polso sinistro Chiara ha un altro piccolo simbolo a cui è particolarmente legata: un cuore dal contorno nero, lasciato senza colore al suo interno. Così come per la scritta "I love you" che ha sul fianco, non si sa se è un tatuaggio di coppia oppure se si tratta solo di un disegno che le dà la forza di credere nell'amore, l'unica cosa certa è che lo sfoggia spesso sui social, soprattutto quando si scatta dei selfie.

Il tatuaggio sul petto di Chiara Nasti

Sarà perché voleva esaltare il décolleté prorompente o perché voleva ispirarsi a Rihanna, ma Chiara Nasti ha un grosso tatuaggio al centro del petto proprio come la popstar. Si tratta di un disegno geometrico di cui non si conosce il significato che all'apparenza sembra simile al mandala, ovvero a una rappresentazione simbolica del cosmo.

I tatuaggi a forma di stella e serpente sul braccio

La Nasti ha anche le braccia ricoperte dai tatuaggi. Su quello destro, in particolare, ne ha due molto visibili: il primo è una stella a 5 punte rossa e nera ed è l'unico suo tattoo colorato, il secondo è uno in stile bracciale che raffigura un serpente dalla lingua biforcuta. Quello che non si sa è quale significato abbiano entrambi i disegni per la blogger, visto che è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata.