Ogni anno a Natale si ripropone l'annosa questione: cosa regalare ai propri cari? Come scegliere un regalo che non sia scontato? Come riuscire a stupire il proprio partner o un'amico/a con un pensiero originale e diverso dal solito? Nel periodo delle feste, dunque, bisogna scegliere il regalo giusto, in moltissimi casi il problema è il budget (date le cifre esorbitanti che bisogna sborsare tra regali per amiche, colleghe, parenti, amici e così via) ma anche e soprattutto quello di riuscire a trovare un'oggetto diverso dal solito, qualcosa di inconsueto che non sia il classico paio di pantofole o il solito maglioncino di lana.

Da sinistra Primark, HM, Moschino, Face à face, Homm
in foto: Da sinistra Primark, HM, Moschino, Face à face, Homm

Ciò che fa la differenza spesso è un regalo pensato, qualcosa che faccia breccia nel cuore di chi lo riceve, un ricordo divertente che possa essere conservato a lungo. Per questo molti a Natale desiderano acquistare solo regali innovativi, cadeaux insoliti che possano lasciare a bocca aperta chi li riceve. Trovare un regalo originale non è impossibile e non è di certo un'impresa titanica, basta dedicarsi alla ricerca dell'oggetto adatto alla persona che lo riceverà. In tanti però, tra il lavoro e i mille impegni pre-natalizi, non hanno il tempo per lo shopping di Natale o per la ricerca dell'oggetto fuori dal comune, ecco dunque una piccola guida con più di 100 idee regalo originali, adatte a tutte le tasche, con prezzi che vanno dai 5 euro a salire, idee che possono andar bene per la mamma e per il papà, per i colleghi o per gli amici, per i bambini o i nonni.

Forme originali e idee regalo spiritose per Natale 2017

Siete alla ricerca di un regalo originale e spiritoso che sia adatto a un amico con sense of humor? Puntate su un Christmas Jumper, ovvero un divertente maglione natalizio con elfi stampati o profili della giacca di Babbo Natale (Primark) o sulla "T-shirt Whatsapp" su cui è stampata una divertente conversazione con un Babbo Natale 2.0 (su Groupon) o ancora su un profumo la cui confezione ricorda in tutto e per tutto quella di un celebre detersivo per la pulizia dei vetri, il tutto in versione dorata (Moschino). Una macchina per preparare pop corn dal look vintage, e dal prezzo contenuto, potrebbe essere l'idea originale più adatta al vostro regalo, proprio come gli occhiali da sole con stanghette dal tacco a spillo (Face a Face) e i gemelli a forma di busta da lettera "air mail" (Paul Smith). Stupite la vostra ragazza o la migliore amica con lo specchio armadio che una volta aperto diventa un luogo perfetto per custodire gioielli, bijou e altri accessori (Kasanova). Infine, il libro "Nonno raccontami la tua storia" in cui i nonni possono scrivere le proprie memorie potrebbe essere un'idea dolce e commovente.

A Natale regala un'esperienza o… una stella

Siete stanchi di regalare sempre il solito oggetto? Quest'anno a Natale potreste stupire regalando non un qualcosa di materiale ma un'esperienza o un coupon telematico. Per gli amanti del relax o per colore che hanno più bisogno di staccare la spina l'idea perfetta potrebbe essere un pacchetto relax di QcTerme o ancora una cena "D’O Eat at the Peak", all'ombra del Monte Bianco cucinata per voi dallo Chef "pop" Davide Oldani (il 28 dicembre su prenotazione a QcTerme Montebianco). Chi vuole stupire con qualcosa di "universale" può invece acquistare una stella a cui assegnare il nome della persona a cui tiene, l'impresa non è neanche così costosa dato che bastano 24 euro per ricevere l'attestato che certifica l'avvenuta assegnazione del nome.

da sinistra Puro, Prada, Lush, Paul Smith, Disney Store, Mr. Boho, Zava, Sephora
in foto: da sinistra Puro, Prada, Lush, Paul Smith, Disney Store, Mr. Boho, Zava, Sephora

I regali perfetti per gli amanti di cinema, cartoon e serie Tv

Dovete scegliere un regalo per un amante della saga cinematografica Star Wars? In questo caso basta optare per lo speaker fluttuante, per le infradito (Havaianas) o per il portaspazzolino in ceramica (Disney Store), tutti oggetti dalle forme iconiche che ricordano personaggi e astronavi della celebre saga fantasy. Ci sono poi le Moleskine con i Supereroi o gli attrezzi da cucina con maxi mani di Topolino (Disney Store). Per le più romantiche potrebbe essere perfetto il ciondolo con illustrazione firmata Virgola che raffigura la protagonista del film romantico per eccellenza "Colazione da Tiffany", mentre gli amanti delle serie tv senza dubbio apprezzeranno una card Netflix per poter fare lunghe "maratone seriali".

Bombe da bagno, unicorni e lampade originali

Per gli amanti del design potreste sceglie un set di lenzuola con maxi stampa lipstick (Toilet Paper x Seletti) o una lampada dal design innovativo o ancora una cassettiera dipinta d'oro (Kartell) che "fa tanto Natale". Profumate bombe da bagno (Lush) e maschere jelly che donano luce al viso (Dr. Jart) faranno felici l'amica del cuore e la mamma che ha bisogno di un po' di relax o ama prendersi cura del corpo. Anche per bambini, neonati e futuri genitori esistono diversi oggetti divertenti e inconsueti da poter impacchettare e mettere sotto l'albero, tra questi il dolce pupazzo a forma di unicorno (Coin Casa) o il bavaglino con maxi renna (Gap) o ancora le mini pantofoline dorate con naso tridimensionale (H&M).