Le fasi lunari, si sa, influiscono sulla tua bellezza: se scegli il periodo giusto infatti, i tuoi capelli manterranno più a lungo la brillantezza del colore, la tua chioma sarà più forte e i tuoi peli cresceranno più lentamente. Il segreto è osservare le fasi lunari e scegliere il momento in cui la luna è piena o calante in base al trattamento che devi fare. Sapevi però che la luna può influire anche sulla tua dieta?

Sembra infatti che la dieta della luna, conosciuta anche come Lunar Diet, sia in grado di depurare il tuo organismo eliminando i liquidi in eccesso. Come? Siccome le fasi lunari regolano anche il livello dell'acqua e di conseguenza le maree, pare che seguendo questa dieta si riesca a purificare l'organismo eliminando le tossine, perdendo diversi chili anche in un solo giorno. Durante le prime 24 ore di luna piena si dovrebbe consumare solamente acqua, succhi di frutta senza zucccheri e centrifugati di frutta e verdura fresca, tè o tisane. Il primo giorno quindi prevede una dieta liquida.

Il corpo inzia così a purificarsi, arrivando eliminare tutte le tossine nella fase della luna calante. Durante la luna crescente invece, il corpo inizia a sentire il senso di fame, e per questo motivo bisogna essere rigorosi e consumare solamente cibi sani e seguire una dieta equilibrata, in modo da non rendere vani i sacrifici fatti nei giorni precedenti. Questa tipologia di dieta non aiuta a perdere i chili di troppo o il grasso in eccesso, ma ti permette di purificare il fegato e l'intestino e di disintossicare l'organismo. Eliminando l'acqua, riuscirai comunque a perdere peso, sgonfiarti e sentirti più leggera.