18 Gennaio 2017
11:40

Tutti pazzi per i boccoli di Kate Middleton

Kate Middleton ha osato con un nuovo look, con boccoli sinuosi e morbidi. Nonostante non ami i colpi di testa e prediliga la semplicità, il nuovo hair style dona un tocco di freschezza alla sua chioma. Ecco tutti i consigli per realizzare il look della Duchessa di Cambridge.
A cura di Federica Ambrogio

Kate Middleton ha lasciato tutti a bocca aperta cambiando look per i suoi capelli: la Duchessa di Cambridge non ama particolarmente i colpi di testa e nel corso degli anni il suo hair style non si è discostato di molto, ma negli ultimi giorni è apparsa con uno styling più fresco e frizzante. La sua lunga chioma castana è sempre voluminosa e sobria, ma questa volta la moglie del Principe William ha osato con dei boccoli sinuosi ed eleganti.

Abbiamo conosciuto Kate con i lunghi capelli sciolti e castani e fino ad oggi si può dire che il suo look sia rimasto pressapoco lo stesso. Nessun cambio di colore di capelli nè tantomeno tagli drastici. La Duchessa ama la semplicità e i piccoli e impercettibili cambiamenti, per cui l'abbiamo vista con una frangia sbarazzina anni '70 e con raccolti sofisticati ed eleganti indossati nelle occasioni più importanti. Sebbene anche questa volta il cambiamento sia stato minimo, sembra che i suoi boccoli siano già sulla bocca di tutti e che la piega mossa e definita diventerà uno dei must have di questo anno appena cominciato.

Riga laterale, radice voluminosa e boccoli concentrati solamente sulle punte: il movimento mosso infatti non parte alla radice del capello, ma si focalizza solamente nella parte finale, a partire dall'orecchio fino a raggiungere la lunghezza delle spalle. Non è la prima volta che Kate indossa questo tipo di styling, ma dopo le ultime apparizioni in cui il suo viso sembrava decisamente stanco e segnato, si può dire che questo tocco in più relativo al suo hair styling doni alla Duchessa un aspetto più fresco.

Si tratta di uno styling molto semplice ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante, perfetto se non vuoi passare inosservata senza però attirare troppo l'attenzione sui tuoi capelli. È lo styling ideale da indossare a lavoro, in occasione di una cena importante ma anche per la routine quotidiana. Come creare a casa tua i boccoli di Kate? Realizzare questo hair styling è molto semplice: tutto quello di cui avrai bisogno sarà un ferro arriccia capelli e uno spray per mantenere al meglio la definizione del boccolo. Dopo aver asciugato i capelli a testa in giù per dare più volume alla tua chioma dividi le ciocche in sezioni di media grandezza e con l'aiuto del ferro ben caldo inizia ad arricciare le singole ciocche, spruzzando sopra di esse uno spray che aiuti a creare il boccolo perfetto. Posiziona il ferro all'altezza dell'orecchio, in modo che il boccolo si concentri solo nella parte finale del capello. Ciocca dopo ciocca otterrai un effetto estremamente definito e preciso. A questo punto non dovrai fare altro che aprire i boccoli con le dita, per ottenere un effetto più naturale e morbido: utilizza i polpastrelli per districare le tue ciocche! Se vuoi ottenere maggiore volume effettua questo passaggio a testa in giù. Spruzza infine un velo leggerissimo di lacca fissante per assicurarti una tenuta perfetta!

Le nuove onde morbide di Kate Middleton: la preparazione alla vita da regina parte dai capelli
Le nuove onde morbide di Kate Middleton: la preparazione alla vita da regina parte dai capelli
Meghan e Kate sono rivali? La Markle abbandona la fondazione della Middleton
Meghan e Kate sono rivali? La Markle abbandona la fondazione della Middleton
Kate Middleton: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio
Kate Middleton: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni