Le feste di Natale sono ormai finite e anche per Kate Middleton è arrivato il momento di ritornare ai suoi impegni ufficiali. Dopo aver proposto il primo capo riciclato del 2017 qualche giorno fa, la Duchessa di Cambridge è rientrata a Londra per fare visita all’Anna Freud Centre, struttura che si occupa di aiutare le mamme in difficoltà, vittime di abusi e violenze familiari, e, come al solito, ha dato prova di essere una vera e propria icona di stile.

La principessa inglese è apparsa elegantissima e impeccabile con indosso un abito blu firmato Eponine London, caratterizzato da una gonna svasata al ginocchio e un colletto simile a quello di una camicia. Per completare il tutto, ha poi scelto dei décolleté blu dal tacco alto e ha optato per un mezzo raccolto che le faceva cadere i lunghi e fluenti capelli sulle spalle. Kate ha sfoggiato un outfit elegantissimo e decisamente bon-ton e ha aggiunto un dettaglio che ha dato prova del fatto che che si sente una donna "normale", anche se è una principessa.

Per realizzare l'acconciatura, la Middleton ha infatti usato delle semplici mollettine di plastica marrone, degli accessori che ognuna di noi indossa in casa ma che nessuna si sarebbe mai immaginata di vedere sulla chioma di una rappresentante della famiglia reale. Che si tratti di una scelta voluta o semplicemente di una dimenticanza, dovuta al fatto che è uscita di corsa, certo è che le scelte di stile di Kate non passano mai inosservate. Ancora una volta, la Middleton ha puntato sulla semplicità, dimostrando che non servono look elaborati per essere bella e raffinata.