Tutte pazze per il blazer blu elettrico di Kate Middleton: la giacca preferita della duchessa è sold out
Nulla è casuale, quando si tratta dei look di Kate Middleton. La duchessa è tenuta a rispettare un rigido dress code in ogni uscita pubblica, che stabilisce rigorosamente cosa può e non può indossare. Vietati smalti colorati per esempio e tolleranza zero anche sui collant neri: gli unici consentiti sono quelli nude. E che dire del cappotto: va tenuto sempre addosso, perché toglierlo dinanzi ad altre persone è considerato un gesto poco elegante. La moglie del principe William ormai è abituata a questi codici con cui convive da anni, che ha fatto suoi e che non ha mai violato, salvo rarissimi scivoloni. Per esempio quello in occasione di un video girato nelle sale del Museo di Storia Naturale di Londra. Il look total black è stato un po' azzardato, perché quel colore secondo l'etichetta andrebbe indossato solo in caso di funerali e cerimonie commemorative. Ma alla dolce ed elegante Kate Middleton un piccolo incidente di percorso si può perdonare, lei che invece è sempre attentissima ai suoi outfit e che riesce puntualmente a dettare le mode con le sue scelte, che vengono sempre apprezzate e copiate. Lo dimostra anche il successo riscosso dal blazer indossato in occasione della sua ultima apparizione pubblica: andato immediatamente sold out. E in perfetto stile Cambridge, era un capo sia low cost che riciclato!
Kate Middleton regina di stile, ancora
In occasione di una visita in Scozia, Kate Middleton ha confermato la sua attenzione ai dettagli e non solo. Insieme a William si è recata nel North Lanarkshire per far visita a un ente che aiuta i senzatetto, Turning Point Scotland. Per l'occasione ha scelto un colore particolarmente significativo: il blu, che è quello della bandiera scozzese. Senza dubbio è stato un modo per comunicare il suo affetto e sostegno nei confronti di questo Paese a lei così caro, quello dove ha conosciuto il suo futuro marito e dove è iniziata la storia d'amore della coppia. Galeotta fu l'università di St Andrew e a distanza di 10 anni (e tre figli) i due sono più innamorati e affiatati che mai.
Scegliendo il blazer blu di Zara Kate Middleton ha confermato anche la sua attenzione a una moda senza sprechi e non necessariamente fatta solo di brand di lusso. In questo caso, infatti, la scelta è caduta su un capo riciclato, che aveva già sfoggiato in precedenza. Il blazer in questione, di Zara, era lo stesso che aveva addosso in occasione della Giornata internazionale dell'ostetrica, quando la duchessa aveva preso parte a un evento in videoconferenza.
E in effetti il blazer è uno dei capi preferiti della duchessa. Questa giacca doppiopetto con bottoni in metallo sul davanti e spalline in evidenza costa 70 euro, ma sul sito del brand risulta già sold out. L'ha abbinata a una gonna in raso a pieghe dello stesso blu elettrico di Hope (110 euro).
A completare il tutto, una pochette Métier (la versione in miniatura dell'iconica borsa Roma del brand), che costa 1125 euro. Anche stavolta la duchessa ha dettato la moda col suo stile. Non è la prima volta che ciò che indossa va poi a ruba, soprattutto se si tratta di capi accessibili e non di grandi firme. Era successo anche per il suo cappotto autunnale svasato, diventato un vero e proprio must have di stagione, ma anche per le sue sneakers. Non a caso, è stato coniato un termine apposito per designare la corsa agli abiti della duchessa di Cambridge: si chiama "Effetto Kate", perché tutte vogliono essere come la principessa, almeno imitandone i look.