La Milano Fashion Week con le sue sfilate e i suoi appuntamenti glamour è uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo della moda, è partita ieri e fino al prossimo fine settimana vedrà diverse Maison di fama internazionale presentare le collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2020-21. I vip non possono perdersi un appuntamento mondano tanto ambito e sono moltissime quelle che stanno accorrendo nel capoluogo lombardo per seguire gli show direttamente dalle prime file. Ieri e oggi, tra la sfilata di Gucci, il party di Pinko e lo show di Max Mara, il front-row si è trasformato in un red carpet grazie alle celebrities, che per l'occasione non hanno potuto fare a meno di dare il meglio di loro in fatto di look.

Parata di star da Gucci, da Achille Lauro a Dakota Johnson

Tra gli show più attesi della prima giornata della Milano Fashion Week non poteva che esserci quello di Gucci, che ha presentato la nuova linea firmata da Alessandro Michele portando il backstage on-stage. Lo stilista è molto amato dalle star e tutte hanno voluto rendergli omaggio guardando le sue creazioni dalle prime file. Ad attirare le attenzioni è stato innanzitutto Achille Lauro, presentatosi in verde e con i maxi occhiali al fianco dell'amico e collega Boss Doms, anche lui in versione super glamour. A fargli concorrenza, anche Benedetta Porcaroli con un abito sexy decorato con degli originali alberi, caratterizzato da una scollatura audace che lasciava poco spazio all'immaginazione e da un profondo spacco sulla gamba. Molto più sobria, invece, Dakota Johnson, che ha invece preferito un tailleur total black con il logo della griffe in bella vista sulla manica.

Da Will Smith a Carl Brave, gli ospiti alla sfilata di Moncler

Moncler Genius ha chiuso la prima giornata di sfilate, mettendo in scena uno spettacolo di grande impatto, dove, oltre al classico piumino indossato nelle più svariate versioni dai modelli in passerella, a incantare il pubblico sono state 12 installazioni che non sarebbero altro che 12 visioni dello stilista nordirlandese JW Anderson. All'evento c'erano ben 4.000 ospiti, tra loro molti volti noti, da Will Smith con piumino bianco e cappellino di lana a Carl Brave con un bomber nero lungo fino alle caviglie. Non potevano mancare le donne "famose": Elsa Hosk ha indossato un cappottino bianco al posto del vestito, Olivia Palermo ha sfoggiato una variante a gilet decorata con dei pois tono su tono, mentre Eva Riccobono ha puntato su un originale piumino dal taglio asimmetrico.

Giulia De Lellis in versione sexy al party Pinko

Alla Milano Fashion Week non ci sono solo sfilate, una volta terminati gli show ci si dà alle feste scatenate. Ieri sera, ad esempio, si è tenuto un party organizzato da Pinko, al quale hanno preso parte moltissime celebrities. Ad attirare i riflettori è stata prima tra tutte Giulia De Lellis in versione sexy, ha infatti indossato un abito giacca gessato con un reggiseno di pizzo in bella vista. Al suo fianco anche Laura Chiatti con gonna di pelle e top lingerie, Simona Ventura in nero ma con il maglione laminato e Boss Doms con un completo blu abbinato ai capelli. Quasi in contemporanea c'è stato inoltre anche un evento firmato Brunello Cucinelli, al quale sono apparsi più in forma che mai Stefano Accorsi in jeans e giacca tweed e Cristiana Capotondi con una maxi gonna nera.

Giulia Michelini e Chiara Ferragni alla sfilata di Max Mara

Questa mattina è stato il turno di Max Mara, che come al solito ha mandato in passerella una donna elegantissima e sofisticata che sa essere sensuale e femminile anche con maxi cappotti e maglioni a collo alto. Tra il pubblico non sono mancati gli ospiti "famosi", da Melissa Satta ed Elisabetta Canalis, fino ad arrivare a Giulia Michelini, tutte hanno scelto degli originali tailleur. La Canalis ha optato per un completo in bianco con delle stampe tabacco abbinate al maglione a collo alto che portava sotto la giacca, la seconda velina ha preferito il color panna, mentre l'attrice ha puntato sul total white con un tailleur short in lino, un modello con giacca a un bottone portata poggiata sulle spalle e dei pantaloncini corti e a vita alta, il tutto abbinato a un top lingerie in raso con dei dettagli in pizzo sullo scollo. Chiara Ferragni, invece, ha incantato tutti con una maxi gonna a balze in blu cobalto, portata con un maglioncino crop in bianco e con dei sandali abbinati