127 CONDIVISIONI
29 Marzo 2021
13:19

Trucco sposa a prova di mascherina: come cambia il make up per il matrimonio?

Qual è il trucco ideale per la sposa quando deve indossare la mascherina? Gli occhi saranno al centro dell’attenzione, così come le sopracciglia e le ciglia, ma ciò non significa dover rinunciare a una base viso perfetta nè a un rossetto da indossare sotto la mascherina. Tutti i consigli per un trucco sposa duraturo e perfetto anche in tempo di pandemia.
A cura di Federica Ambrogio
127 CONDIVISIONI
La mascherina per la sposa di Bronx and Banco
La mascherina per la sposa di Bronx and Banco

Con l'obbligo di indossare la mascherina per cercare di limitare la diffusione del Coronavirus anche il trucco sposa ha dovuto adattarsi: il settore matrimoniale non è ancora ripartito ma le spose temerarie che hanno deciso di sposarsi ugualmente con le restrizioni in vigore hanno dovuto fare i conti con il dispositivo di protezione trasformandolo quasi in un accessorio in abbinamento all'abito da sposa. Ciò non significa che la sposa debba rinunciare a un trucco eseguito a regola d'arte: le tendenze del 2021 per il bridal make up si concentreranno maggiormente sullo sguardo con look magnetici e profondi. Occhi e sopracciglia saranno ancora più in primo piano del solito, senza rinunciare però al trucco viso e labbra.

Il make up occhi per la sposa

Gli occhi saranno al centro dell'attenzione, così come le sopracciglia e le ciglia. Per questo motivo ti consigliamo di rivolgerti a un professionista del settore per valutare insieme se è necessario fare prima del matrimonio qualche trattamento ciglia in particolare, come per esempio la laminazione o le extension, e per prenderti cura delle tue sopracciglia con uno studio dell'arcata sopracciliare: potrai colorarle con l'hennè per renderle più piene e definite, metterle in posa con la laminazione per un effetto super trendy oppure ricostruirle con il microblading se hai sopracciglia poco folte. Per il trucco occhi non ci sono regole, a patto che sia waterproof e a prova di lacrime, per evitare anche il mascara sbavi quando indossi la mascherina. Scegli una palette di colori che si sposi perfettamente con i fiori del giorno del tuo matrimonio e con l'abito che indosserai: non avere paura di osare!

Per fare in modo che il tuo sguardo risulti magnetico anche quando indossi la mascherina applica una matita scura nella rima ciliare superiore intera, in modo da creare un effetto ottico di profondità e rendere lo sguardo più intenso. Via libera ad eye liner, sia grafici che sfumati, e a bordature che incorniciano lo sguardo delineandolo sia nella parte superiore che in quella inferiore. Non dimenticare il mascara, anche se hai scelto di fare in precedenza una laminazione ciglia o un'incurvamento. Se non hai effettuato nessun trattamento all'arcata sopracciliare prima del matrimonio, non dimenticare di definire le sopracciglia: se sono folte e piene potrai pettinarle con un gel colorato per tenerle in ordine e riempire eventuali buchini, se invece sono poco definite e poco folte potrai disegnarle con l'aiuto di una matita o una crema, a patto che sia anch'essa waterproof.

Trucco sposa: il make up viso a prova di mascherina

Sappiamo bene che indossare il fondotinta sotto la mascherina spesso si rivela una cattiva idea, non solo perchè macchia il dispositivo di protezione ma anche perchè la condensa che si crea al di sotto, unita al make up, potrebbe provocare irritazioni e la comparsa della cosiddetta maskne. Il giorno del matrimonio però potrai indossare tranquillamente il fondotinta, avendo poi cura la sera di fare una corretta detersione. Scegli un fondotinta a lunghissima tenuta e possibilmente no transfer in modo che non si sciolga sotto la mascherina e fissalo con un velo leggero di cipria trasparente: prima di applicare la polvere però, stendi il correttore nel contorno occhi, in modo da aprire lo sguardo con un effetto lifting e cancellare le occhiaie.

Il trucco labbra con la mascherina

Chi l'ha detto che non puoi truccare le labbra se indossi la mascherina? Il rossetto si può indossare tranquillamente anche sotto il dispositivo di protezione, basta saper scegliere la tipologia di prodotti giusti. Se vuoi un trucco labbra naturale e soft potrai delineare il tuo contorno labbra e colorare anche la mucosa con una matita resistente all'acqua e a prova di sbavatura e poi applicare un rossetto tono su tono in una nuance naturale: la tipologia di rossetto più indicata è quella no transfer, per assicurarti una durata maggiore e non macchiare la mascherina.

Vuoi un trucco labbra acceso anche per il giorno del tuo matrimonio? Niente paura: un bravo make up artist saprà consigliarti la nuance più adatta in base ai dettagli delle nozze ai tuoi colori: avrai così un rossetto dalle tonalità vibranti senza sembrare volgare o troppo appariscente. Anche in questo caso il segreto per indossare il rossetto sotto la mascherina il giorno del matrimonio è scegliere un rossetto e una matita waterproof e no transfer.

127 CONDIVISIONI
Truccarsi con la mascherina: come cambia il make up
Truccarsi con la mascherina: come cambia il make up
Make up a prova di mascherina, quali prodotti scegliere
Make up a prova di mascherina, quali prodotti scegliere
18.263 di Donna Fanpage
20 prodotti per un make up a prova di mascherina
20 prodotti per un make up a prova di mascherina
6.476 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni