1.295 CONDIVISIONI
29 Dicembre 2015
10:04

Trucco per Capodanno: come abbinare il make up allo smalto (FOTO)

Come ti trucchi a Capodanno? Stupisci tutti abbinando il colore del make up a quello de tuo smalto: che sia l’ombretto o il rossetto a fare pendant con il colore delle tue unghie non ha importanza, ma scegli la stessa nuance per il trucco e per la manicure. Ecco tutti gli abbinamenti da provare per l’ultima notte dell’anno!
A cura di Federica Ambrogio
1.295 CONDIVISIONI

Per l'ultima notte dell'anno vuoi un beauty look che lasci senza fiato? Scegli un'idea originale e abbina al tuo make up il colore dello smalto! Le tue unghie potranno essere dello stesso colore del tuo rossetto oppure della stessa nuance del trucco occhi per creare un vero e proprio total look in armonia con i colori. Avrai davvero l'imbarazzo della scelta e potrai decidere di applicare uno smalto semplice e uniforme oppure di creare diversi effetti sulle tue unghie, dalla manicure degradè all'accent nail, fino ad abbinare un top coat brillante oppure uno smalto glitter per ottenere una manicure sparkling.

Trucco di Capodanno: abbina lo smalto al make up occhi

Se hai deciso di creare sui tuoi occhi uno smokey eyes potrai richiamare la nuance intensa anche sulle tue unghie abbinando all'ombretto uno smalto grigio oppure nero: per dare un tocco di luce in più utilizza i glitter argentati, applicandoli solo sulla punta dell'unghia, come se volessi creare una french manicure. Se per la notte di Capodanno hai scelto un make up look estroso puntando su nuance come il verde scuro, potrai richiamare lo stesso colore sulle tue unghie, magari impreziosendo la tua nail art con degli strass dorati. Se punti l'attenzione un trucco occhi realizzato con le nuance del blu invece, potrai creare una manicure degradè, applicando su ogni unghia uno smalto di una tonalità di blu differente, dal blu notte all'azzurro cielo.

Rossetto e smalto coordinati per l'ultima notte dell'anno

Hai deciso di concentrare l'attenzione sul trucco labbra con un rossetto rosso fuoco a lunga tenuta? Trova uno smalto della stessa tonalità e applicalo sulle tue unghie, stendendo poi al di sopra un top coat luminoso per creare una manicure elegante e sofisticata. Vuoi un look che sia davvero fuori dagli schemi? Scegli un rossetto insolito e abbina uno smalto dello stesso colore: se non vuoi dare troppo nell'occhio puoi puntare su un bordeaux o un prugna, mentre se vuoi un trucco ancora più eccentrico puoi puntare sul lilla e sul viola, ma anche sul nero oppure sul blu. L'importante è che i rossetti siano opachi e che sulle unghie sia applicato lo stesso colore: sfoglia la gallery e scopri tutti gli abbinamenti tra trucco e smalto da sfoggiare la notte di Capodanno!

1.295 CONDIVISIONI
Tutte le sfumature di argento per il make up di Capodanno
Tutte le sfumature di argento per il make up di Capodanno
Make up di Capodanno 2017: 7 trucchi da avere
Make up di Capodanno 2017: 7 trucchi da avere
Make up per Capodanno: come realizzare un trucco scintillante
Make up per Capodanno: come realizzare un trucco scintillante
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni