Sta per arrivare la notte più scintillante dell'anno e la tua manicure non può essere da meno: per la notte di Capodanno sfoggia una manicure brillante che catturi l'attenzione! I glitter e gli strass sono senza dubbio un vero must have del periodo, ma come utilizzarli al meglio per evitare di realizzare una manicure esagerata?

L'idea più veloce è sicuramente quella di applicare uno smalto glitter o un top coat glitterato su tutte le unghie, ma attenzione a non esagerare: per una nail art luminosa e brillante ma raffinata allo stesso tempo abbina ai glitter un colore tenue come il rosa. Puoi stenderlo come base se utilizzi un top coat trasparente con dei glitter, oppure puoi creare la classica accent nail: per una manicure più estrosa puoi stendere uno smalto glitterato argento su tutte le unghie e poi un rosa pallido sull'anulare, per un look più soft invece puoi fare l'inverso. Il glitter può essere abbinato sia ai colori tenui come il bianco, il lilla e l'azzurro che a colori più intensi e profondi, perfetti se il tuo outfit per la notte del 31 Dicembre è composto da colori scuri. Se decidi di abbinare queste nuance hai davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la realizzazione della nail art.

Un'idea originale e luminosa è quella di stendere lo smalto scuro su tutte le unghie e poi applicare un top coat trasparente con dei glitter alla radice dell'unghia, creando un effetto degradè. Puoi creare lo stesso effetto anche applicando i glitter sulla punta dell'unghia, realizzando così una french nail originale e brillante. Gioca anche con i finish: i glitter sono bellissimi anche quando vengono abbinati con uno smalto opaco. Vuoi creare delle forme geometriche sulle tue unghie per una manicure diversa dal solito? Stendi il tuo smalto su tutte le unghie e aspetta che sia perfettamente asciutto, poi con l'aiuto di un nastro adesivo sottile crea la tua forma, che andrai a riempire con lo smalto glitterato. Il risultato sarà estroso e originale! Guarda la gallery e trova la manicure perfetta per terminare in bellezza il 2015!