Problemi di durata con il rossetto? È arrivato il momento di provare le tinte per labbra: il look finale sarà lo stesso, con labbra colorate dalle nuance vive e vibranti, ma il trucco durerà molto più a lungo.

La tinta per labbra infatti aderisce perfettamente alle tue labbra e spesso è accompagnata da  un vero e proprio fissante che permette al colore di durare ancora più a lungo. A differenza del rossetto la texture è liquida, e viene stesa attraverso l'applicatore presente all'interno della confezione. Per ottenere un risultato preciso e definito è comunque consigliato avere a portata di mano un pennellino labbra oppure un cotton fioc dalla punta sottile, in modo da poter eventualmente definire i contorni delle labbra qualora il prodotto dovesse fuoriuscire. I colori spaziano dai nude alle nuance più fresche e frizzanti come i coralli e fucsia, e ovviamente nella gamma delle tonalità non può mancare il rosso accesso.

Ma quali sono le tinte per labbra da provare almeno una volta? Kiko propone la Double Touch Lipstick, un vero e proprio rossetto liquido dalla durata estrema. Da un lato troverai il rossetto e dall'altro il lucidalabbra ad azione emolliente, che darà un tocco di luce al tuo make up. Anche Make Up For Ever propone un prodotto simile, gli Aqua Rouge: una tinta per labbra a lunghissima tenuta che ti garantirà un colore brillante e un trucco perfetto. Tra i prodotti più iconici c'è la Vernis à Levres di Yves Saint Laurent che unisce il comfort di un rossetto alla brillantezza di un gloss, garantendo una durata impeccabile: i colori più gettonati sono senza dubbio i rossi, brillanti e vivaci. E per chi non fosse certo della durata esistono sempre i prodotti peel off che una volta applicate sulle labbra le Berrisom Lip Tint  si forma una patina che va rimossa delicatamente dalle labbra e il prodotto dura fino a 12 ore.