Asos Curve
in foto: Asos Curve

La prova costume è temuta da quasi tutte le donne, in particolare dalle donne curvy che spesso non amano esibire le loro curve sinuose in spiaggia. Niente paura: con il costume giusto per il tuo corpo anche le imperfezioni possono essere mascherate, esaltando invece i punti di forza. Sfoglia la gallery e trova il modello giusto per te!

Se fino a qualche anno fa il costume intero era considerato un modello adatto solamente alle donne mature o a coloro che volevano nascondere del tutto i loro difetti, negli ultimi due anni il costume intero ha una nuova vita, e viene indossato anche da chi ha una silhouette perfetta. Perché allora non sfoggiare un modello intero in grado di minimizzare le piccole imperfezioni e di esaltare le nostre curve? I costumi interi ideali per le donne curvy sono modellanti e permettono di nascondere perfettamente la pancetta. Per scegliere un modello glamour che ti faccia sentire a tuo agio punta su un modello legato dietro il collo che lasci le spalle scoperte: in questo modo anche il decolletè sarà ben sostenuto. Scegli un colore scuro per il costume intero, come un nero, un blu notte oppure un verde petrolio o un viola: ti aiuterà a rendere la tua silhouette più magra. Perfette anche le fantasie mini che aiutano a ridurre i volumi: pois, fiori, stelle a patto che siano davvero piccole e fini. Perfette anche le righe, ma solo se verticali.

Per chi invece vuole puntare sul due pezzi c'è l'imbarazzo della scelta: se il tuo seno non è particolarmente prorompente puoi scegliere un bikini con il reggiseno a fascia, mentre se hai un decolletè abbondante meglio puntare su un modello con le spalline o con i laccetti dietro la schiena; sono perfetti quelli con le coppe e i modelli strutturati, che ti permetteranno di avere un decolletè da favola. Per lo slip invece, punta su un modello a vita alta che minimizzi la pancetta e le maniglie dell'amore: è il modello ideale anche per nascondere la cellulite sui glutei. Per il bikini puoi puntare su fantasie floreali, disegni geometrici e colorati oppure scegliere il classico tinta unita: prova i colori fluo con cuciture a contrasto!