Vuoi essere in perfetta forma il giorno del tuo matrimonio? La dieta va bene, ma attenzione a non esagerare: spesso infatti quando si perdono troppi chili cambia anche l'abito che, oltre alla misura da riadattare, potrebbe non piacerti più con la nuova fisicità.

Tieni inoltre presente che lo stress dei preparativi potrebbe anche aiutarti nella perdita di qualche chiletto di troppo: attenzione quindi a non puntare su diete troppo drastiche e rigide che potrebbero farti risultare troppo magra il giorno del si. Se hai solo qualche chilo da perdere punta l'attenzione sull'allenamento, tenendo presente anche il modello dell'abito che hai scelto. Se per esempio la scelta è ricaduta su un modello senza spalline, a fascia o con lo scollo a cuore e le tue braccia saranno scoperte puoi concentrarti sugli esercizi per tonificarle e rassodarle, in modo che il giorno del sì siano in forma perfetta senza essere troppo muscolose. Se il tuo abito è a sirena invece, concentrati sul lato B rassodandolo, in modo che i glutei siano perfettamente tonici.

A livello dell'alimentazione invece, dovete ovviamente cercare di evitare tutti i cibi che potrebbero nuocere non solo alla vostra linea ma anche alla vostra pelle. No ad esempio al junk food, ma anche ai cibi confezionati come merendine e dolci. Attenzione anche agli alimenti che contengono troppo zucchero: cerca di preferire frutta e verdura di stagione, ricche di vitamine e sali minerali, e se vuoi perdere qualche chilo inserisci nella tua dieta gli alimenti che accelerano il metabolismo favorendo una perdita di peso, come i cibi ricchi di omega3: sono perfetti salmone, tonno, sardine e trota ma anche spezie come il peperoncino e persino il cioccolato fondente.