Le tendenze make up dell'estate 2020 puntano l"attenzione su colore e luminosità: dagli eye liner pop all'ombretto nella sfumatura blu più hot eletta da Pantone come colore dell'anno, ma anche labbra glossy e pelle dall'effetto glow. Dai look visti in alle Fashion Week sulle passerelle di Balmain, Etro e Chloe fino ai make up indossati da celebrities e influencer come Chiara Ferragni, Paola Turani e Giulia De Lellis: i look da cui prendere ispirazione tra le ultime tendenze make up per creare un trucco estivo impeccabile sono tantissimi, così come i nuovi prodotti da provare. Tra le novità make up 2020 c'è una nuovissima palette firmata Urban Decay che ha lanciato la Naked Ultra Violet, la palette perfetta per un make up multicolor, mentre L'Oréal ha proposto il Matte Signature Eyeliner in diverse colorazioni accese e vibranti: ecco 7 trend beauty da provare subito.

1. Pelle effetto glow

L'incarnato luminoso dall'effetto glow è al centro dell'attenzione già da diverse stagioni e anche per l'estate 2020 continua ad essere uno dei look più hot della bella stagione. Freschissimo e radioso, illumina l'incarnato cancellando i segni di stanchezza ed enfatizzando l'abbronzatura. Un effetto che si può ricreare abbinato a make up minimal, semplici e pratici oppure a trucchi più elaborati e intensi. I prodotti indispensabili per creare sulla tua pelle l'effetto glow sono gli illuminanti, che possono essere sia in crema che in polvere: applicali nelle zone strategiche del viso come lo zigomo, l'arcata sopracciliare, il centro del naso e al centro delle labbra, sull'arco di cupido, dopo aver steso il tuo fondotinta. Se il tuo illuminante è liquido miscelane alcune gocce con il tuo fondotinta per rendere la tua pelle ancora più radiosa.

2. Sopracciglia verso l'alto

Che le sopracciglia siano un focus su cui puntare l'attenzione non è certo una novità: negli anni la moda delle sopracciglia è cambiata e recentemente sono tornate in voga le arcate sopracciliari folte e naturali. La tendenza per le sopracciglia dell'estate 2020 è pettinarle verso l'alto, proprio come abbiamo visto sulle passerelle di Mugler e di Paul & Joe. Un look in grado di rendere più folte anche le sopracciglia non troppo spesse, ma sopratutto facile da ottenere. Non dovrai fare altro che pettinare le tue sopracciglia verso l'alto con un gel apposito, facendo una leggera pressione per fissare la direzione del pelo. Se la tua arcata sopracciliare non è particolarmente folta scegli un gel colorato, in modo che oltre a fissare i peletti delle sopracciglia crei anche un effetto di leggero riempimento.

3. Make up multicolor

L'estate 2020 è a tutto colore! Il trucco occhi infatti vede protagonisti accostamenti di colore vivaci e luminosi, come abbiamo visto sulla passerella di Balmain e Ferragamo dove le modelle hanno sfilato con make up eccentrici e vistosi. Per creare un trucco di tendenza devi quindi armarti di almeno un pennello da sfumatura e di una palette di ombretti con i colori giusti per te per valorizzare al meglio il tuo sguardo e il tuo look. Un trucco pop che ricorda i look anni '80, dove il colore sugli occhi è in primo piano e le labbra sono soft e delicate. Se ami i look eccentrici puoi anche sbizzarrirti con gli ombretti in crema ricreando l'effetto pittura visto in passerella.

4. Eye-liner pop

"L’eye-liner colorato (di qualsiasi colore purchè sia acceso) sarà sicuramente il must dell’estate 2020, nel colore che si preferisce" ci ha rivelato Manuele Mameli, ed è proprio così. Le linee grafiche dai colori forti e accesi saranno uno dei make up più hot della stagione estiva: puoi creare una semplice linea di eye-liner oppure giocare con grafismi e linee geometriche per creare un cat eye estroso e originale. I colori da provare sono sicuramente il blu elettrico e le nuance fluo come l'arancione, il verde lime e il fucsia. Concentra l'attenzione sullo sguardo, enfatizza le tue ciglia e abbina il look occhi a un trucco minimal per viso e labbra.

5.Classic blue per il trucco occhi

Il colore dell'anno eletto da Pantone è il classic blue: intenso e profondo è il colore perfetto per creare uno smokey eyes vibrante e per dare intensità al tuo sguardo. Puoi sceglierlo nella variante opaca, più intensa e strong, oppure nella versione metallizzata, più luminosa. Sarai tu a scegliere l'intensità finale del trucco: per una party serale potrai osare di più, mentre per un  trucco giorno sarà ideale una versione più leggera e soft. Vuoi rendere ancora più particolare il tuo look? Applica una matita a contrasto scegliendo il classic blue per la rima inferiore, mentre per la la palpebra superiore utilizza una nuance come il nero se vuoi un look intenso oppure il bronzo per un make up più soft.

6. Make up ton sur ton

È la scelta vincente quando vuoi un trucco perfetto ma hai paura di esagerare: scegli una palette di colori di riferimento e utilizza quelle nuance sia per il trucco viso, per gli occhi e anche sulle labbra. Non sai come fare? Prendi ispirazione dalle star: Chiara Ferragni qualche tempo fa ha sfoggiato un meraviglioso trucco tono su tono nelle sfumature del corallo, utilizzato insieme al marrone scuro per definire e illuminare lo sguardo, sulle labbra per dare un tocco di vivacità e sugli zigomi per ravvivare l'incarnato. Le nuance perfette per creare questo tipo di trucco sono quelle della terra, dal bronzo al marrone, passando per pesca, corallo e rosa.

7.Labbra glossy

Sembra che, almeno per un po', i rossetti opachi vadano in letargo. È il momento si sfoggiare labbra glossy e luminose, dal volume XL e dai colori freschi e frizzanti. I gloss tornano a essere i protagonisti del trucco labbra: trasparente, rosa, rosso, corallo l'unica regola è che sia lucido. Non vuoi abbandonare il tuo rossetto preferito ma è oapco? Niente paura: applicalo con cura e poi stendi con l'aiuto di un pennellino un gloss luminoso per renderlo lucido!