9 Luglio 2020
07:20

Labbra dal volume XL: i rossetti volumizzanti ad effetto plump

La tendenza del momento è avere labbra in primo piano, carnose e definite. Cosa fare se madre natura non è stata generosa? Il make up diventa il tuo migliore alleato con i lip plumper: prova i rossetti e i sieri rimpolpanti per regalare un nuovo volume alle tue labbra e ottenere un trucco trendy e impeccabile, sia che tu voglia un effetto soft oppure un look più audace.
A cura di Federica Ambrogio

Labbra carnose, morbide e vellutate: è il trend del momento che spopola sui social e tra le celebrities. Ma come ottenere labbra dal volume XL senza ricorrere alla chirurgia? Il segreto è puntare su cosmetici dall'effetto volumizzante, i lip plumper: rossetti, sieri, e balsami che rendono le labbra più carnose e ne amplificano il volume grazie a particolari ingredienti contenuti all'interno. Avere labbra carnose senza l'aiuto del chirurgo non è mai stato così semplice: un solo prodotto da stendere sulle labbra per ottenere un effetto impeccabile.

Cosa sono i lip plumper

Si chiamano lip plumper e con un solo gesto rendono le labbra più piene, carnose e vellutate: una soluzione indolore, pratica e veloce per avere labbra carnose senza ricorrere a chirurgia estetica, filler o punturine. Ma come funzionano? I lip plumper contengono principi attivi idratanti, come ad esempio acido ialuronico e collagene, in grado di rendere le labbra vellutate e morbide che si uniscono ad altre sostanze "irritanti". Niente paura, quello che otterrete non sarà un'irritazione fastidiosa o antiestetica, ma soltanto un gonfiore e un pizzicore che renderanno le vostre labbra più turgide e carnose. I responsabili di questo effetto solitamente sono sostanze come peperoncino, menta, zenzero, canella. Va da sè che per utilizzare questo tipo di prodotti è fondamentale non essere allergiche a tali ingredienti per evitare la comparsa di reazioni allergiche. I primi cosmetici volumizzanti per labbra sono stati lanciati ad inizio anni '90 e il pizzicore era davvero fastidioso: oggi invece le nuove formulazioni permettono di ottenere lo stesso risultato senza fastidi.

I migliori lip plumper da provare

Tra i lip plumper presenti in commercio c'è l'imbarazzo della scelta: gloss, rossetti e sieri che si applicano sulle labbra per ottenere un effetto rimpolpante, si possono utilizzare da soli oppure in abbinamento ad un altro rossetto. Ma quali provare? Il Lip Volumizer di Estée Lauder è un gloss rosato rimpolpante che dona alle labbra un istantaneo effetto volumizzante e si adatta alla nuance delle labbra trasformandosi in un velo di luminosità rosata che ne ravviva il colorito. Il 3D Lip Plumpfix di Dr. Brandt permette di riempire le lineette sulle labbra rendendole più turgide e levigate e donando contemporaneamente volume. È composto da due prodotti: su un lato un primer rimpolpante da utilizzare durante il giorno prima del make up, sull'altro un balsamo ristrutturante per la notte. Se vuoi un prodotto che doni volume e colore allo stesso tempo puoi provare il Filler Instinct Plumping Lip Polish di NYX: rimpolpa le labbra regalando un velo di colore luminoso e fresco. Scopri tutti i lip plumper da provare per il trucco dell'estate nella gallery!

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Miglior volumizzante labbra: i 12 top lip plumper
Miglior volumizzante labbra: i 12 top lip plumper
Labbra da baciare: tutti i rossetti dell'estate 2018
Labbra da baciare: tutti i rossetti dell'estate 2018
Labbra al vinile: i rossetti per l’estate 2019 sono lucidi
Labbra al vinile: i rossetti per l’estate 2019 sono lucidi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni