Dalle passerelle di New York e Londra emergono i trend per la prossima stagione autunnale: gli stilisti propongono nuove tendenze per quanto riguarda make up e capelli, ma ripropongono anche look ever green che non passano mai di moda. Ecco 10 trend che diventeranno un vero e proprio must have per la stagione autunnale.

Coda di cavallo: un'acconciatura che rimane sempre un vero must have. Anche le star infatti amano la coda di cavallo, comoda e pratica ma anche facile e veloce da realizzare. Sulle passerelle abbiamo visto una coda bassa dietro la nuca, regolare e ordinata, ma anche una coda più d isordinata e selvaggia con capelli più gonfi e e mossi.

A tutto colore: sembra proprio che il colore sarà un vero e proprio must have per la stagione autunnale. Ombretti dalle nuance accese come il fucsia, l'arancione e il blu, ma anche eye liner rossi e persino ciglia finte colorate saranno al centro dell'attenzione per dare un tocco estroso al tuo look.

Frangia corta: per quanto riguarda i tagli di capelli sono gettonati i lunghi e ribelli, ma anche i caschetti corti e geometrici. Ritorna ancora una volta la frangia, corta e sfilacciata che incornicia lo sguardo. Il taglio è netto ma non troppo geometrico, perfetto per non indurire troppo i tratti del volto.

Labbra intense: anche per il prossimo inverno le labbra si vestiranno di colori scuri. Sembra che il colore più gettonato sarà un ever green, cioè il rosso, declinato sia nelle nuance più accese e vivaci che in quelle più profonde e intense come il bordeaux.

Messy hair: lo styling dei capelli non è più liscio perfetto; al contrario gli stilisti hanno preferito look disordinati e selvaggi, sia per i tagli più corti che per quelli più lunghi. Perfetto quindi il look che si ottiene lasciando asciugare i capelli all'aria, per ottenere delle morbide onde non troppo definite.

Nude look: il make up naturale sembra non passare mai di moda e anche per la prossima stagione sarà gettonato il look soft e delicato, con delle leggere sfumature color bronzo sugli occhi, per dare un tocco di luminosità. L'incarnato è naturale, velato da un leggero velo di fondotinta che uniforma il colorito rendendolo radioso.

Onde: anche le onde, con boccoli morbidi e definiti o movimenti sinuosi saranno uno dei look più richiesti per la prossima stagione autunnale. Lo styling dona al look un tocco di sensualità: perfette le onde voluminose che donano corpo al capelli sin dalla radice, oppure le onde più delicate che si concentrano sulle punte della chioma per un look raffinato ed elegante.

Raccolto morbido: ritornano anche i raccolti e i semi-raccolti; la regola è che non siano troppo tirati ed austeri, ma morbidi e selvaggi. Perfetti chignon, raccolti dietro la nuca con ciocche libere e ribelli, ma anche acconciature puntate dietro la nuca con lunghezze libere e morbide.

Treccia: se pensavate che il momento della treccia fosse finito vi sbagliate di grosso. Anche per il prossimo autunno infatti, gli intrecci tra i capelli saranno di gran moda: perfetta la treccia classica, ma anche quella laterale, così come le piccole trecce in contrasto a una chioma liscia e le trecce alla base della nuca.

Occhi in primo piano: gli occhi ritornano in primo piano, con smokey eyes e sfumature realizzate con colori intensi come il nero, il grigio, il blu e il verde smeraldo.  Questa tipologia di look vuole un make up intenso e profondo che dona magneticità allo sguardo: sì quindi alle sfumature oltre la piega dell'occhio, morbide e non troppo definite.