La coda di cavallo è uno degli hair style più amati dalle star:  un look semplice che dona ai capelli un tocco ordinato o sbarazzino a seconda di come viene realizzata, facile e veloce anche da riproporre a casa vostra. Se non siete mai riuscite a creare la coda perfetta e dopo poco tempo i vostri capelli erano arruffati e la coda moscia, vi sveliamo tutti i segreti per creare una coda perfetta.

Il segreto principale è quello di non lavare i capelli prima di creare la coda: se i capelli sono puliti infatti risulteranno più scivolosi e sarà più difficile riuscire a mantenere una coda fissa e stabile senza che i ciuffi ribelli scappino dall'elastico. Se volete creare questo styling quindi, è importante effettuare lo shampoo almeno il giorno prima. É fondamentale poi spazzolare accuratamente i capelli all'indietro per riuscire a raccoglierli in modo ordinato: per questo step è perfetta una spazzola grande con i denti in legno, che non strappa i capelli e non stressa il cuoio capelluto. Per creare una coda elegante e ordinata i capelli devono essere perfettamente lisci: per ottenere il liscio ideale potete utilizzare una piastra per capelli prima di legarli, oppure appena creta la coda, passando la piastra solo sulla lunghezza dei capelli.

Procedete ciocca per ciocca per ottener eil liscio perfetto e lasciate raffreddare i capelli prima di procedere con gli ultimi step e ultimare lo styling. Una volta lisciati i capelli, prendete una ciocca e attorcigliatela attorno all'elastico per nasconderlo e fissatela con una forcina. Lo styling è terminato ma per evitare che la coda si abbassi o peggio ancora diventi troppo morbida dovrai applicare uno spray o una crema fissante che terrò anche in ordine i ciuffi ribelli. Per un tocco in più spruzza un lucidante sui capelli per renderli estremamente luminosi! Se preferisci un look sbarazzino potrai creare una coda bassa dietro la nuca con i capelli mossi: puoi crearli anche con la piastra! Il risultato finale sarà un look audace e casual, perfetto per una serata con gli amici. La coda alta invece è perfetta da sfoggiare nelle occasioni più eleganti.