È iniziata ieri la Milano Fashion Week  e tra gli eventi da non perdere e le sfilate dei grandi nomi della moda abbiamo visto sulle passerelle anche i primi trend del prossimo autunno/inverno: se da New York e Londra abbiamo visto make up dai colori vivaci, labbra intense e occhi in primo piano, dalla settimana della moda milanese emergono tre trend principali.

Le labbra saranno senza dubbio al centro dell'attenzione, perfettamente delineate e colorate da rossetti accesi come il rosso e il bordeaux, come quelli scelti da Blugirl, abbinati ad un make up ad effetto contrasto, con gli occhi total nude e le ciglia vestite dal mascara nero. Ed è proprio il mascara uno de cosmetici che non potranno mancare nel beauty case del prossimo autunno: tantissimi infatti gli stilisti che hanno voluto concentrare l'attenzione sugli occhi con un make up leggero ma d'effetto da Simonetta Ravizza a N.21. Non solo mascara per gli occhi, ma anche eye liner e ombretto nero. Sono intensi infatti i colori utilizzati per il trucco occhi. C'è chi punta tutto sulla definizione dello sguardo attraverso le linee di eye liner nero come Max Mara, che sceglie un look estremamente semplice con incarnato opaco e labbra velate da colori freschi e frizzanti, e chi invece preferisce rendere lo sguardo magnetico e misterioso con l'ombretto.

Philipp Plein utilizza una sfumatura grigia per dare allo sguardo un look fumè e selvaggio, accompagnato da un incarnato naturale e labbra nude, mentre Fendi preferisce un look più aggressive con un trucco occhi particolarissimo e d'effetto che richiama il look cat eyes. Originale anche il trucco scelto da Francesco Scognamiglio, che delinea la rima ciliare inferiore con l'aiuto di una matita nera e un ombretto ton sur ton. Il nude sembra ormai essere un ever green: incarnato luminoso e reso omogeneo da una BB Cream o da un fondotinta leggero e uniformante per le modelle di Fay e Alberta Ferretti che sfilano con un look every day semplice ma raffinato.