Quando si diventa mamme i figli diventano inevitabilmente il primo pensiero, per questo molte donne decidono di imprimere sulla pelle l'amore per i propri cuccioli realizzando un tatuaggio unico. I tatuaggi per le mamme e le neo mamme sono l'ideale per chi vuole raccontare un evento importante come la nascita di un figlio: sono tante anche le mamme Vip che hanno deciso di celebrare i piccoli di casa con tatuaggi a loro dedicati, come Angelina Jolie che ha tatuato le coordinate GPS dei luoghi dove sono nati i suoi figli Maddox e Zahara Marley. Scopriamo allora i tatuaggi per le mamme più teneri e originali per decorare il corpo e ricordare un evento fondamentale della propria vita.

Tatuaggi per le mamme: le idee più belle e ricche di significato

Un tatuaggio è per sempre come lo è l'amore di una mamma per i propri figli. Sempre più spesso le neo mamme decidono di esprimere in modo creativo, attraverso un tatuaggio, la gioia della maternità e l'amore per il proprio cucciolo. Le idee sono tante: c'è chi preferisce un tatuaggio con le iniziali o con la data di nascita del piccolo, o chi decide di tatuarsi il nome abbinato a un cuore o a un lucchetto, o delle frasi significative. Di solito si scelgono linee armoniche e soggetti delicati come l'immagine stilizzata della mamma con il bambino, tatuaggi con farfalle, con stelle o il classico tatuaggio con cuore, simbolo di amore vero.

Tra i tatuaggi più originali troviamo le impronte delle manine o dei piedini del piccolo, o anche disegni che richiamano la natura, gli animali. C'è anche chi decide di tatuare l'immagine dell'ecografia, oppure peso e ora della nascita del proprio figlio. Classici, ma sicuramente più impegnativi, i ritratti dei figli. Una volta scelto il soggetto è importante scegliere il posto del tatuaggio: braccia, polso, seno, spalle, caviglia, polso. Ma ecco alcune idee da realizzare per le mamme.

Tatuaggio mamma- figlio

Uno dei tatuaggi più amati dalle mamme è quello che le rappresenta con il proprio piccolo tra le braccia. Le idee sono davvero tante: possiamo optare per un disegno stilizzato, o inserirlo all'interno di un cuore, oppure farne uno realistico in stile ritratto, anche se decisamente più impegnativo. La cosa importante è che il tatuaggio ci rappresenti e soprattutto che sia delicato, perché rimarrà impresso sulla pelle per sempre.

Tatuaggio con impronte di manine e piedini

Tatuarsi le impronte di manine o piedini del proprio piccolo è un'altra idea molto dolce, scelta da alcune mamme per portare sulla pelle il tocco del proprio bambino, per sempre. Potete poi aggiungere al tatuaggio il nome di vostro figlio o la data di nascita.

Tatuaggio con frasi dedicate ai figli

Le scritte e le frasi sono tra i tatuaggi più amati dalle mamme: dediche per i propri figli, parole di una canzone, o versi di una poesia. Spesso le frasi si accompagnano a piccoli disegni o sono abbellite con fiori, cuori o farfalle, che donano delicatezza e leggerezza al messaggio dedicato dalla mamma al proprio bambino.

Tatuaggio con cuore per esprimere tutto l'amore di mamma

Il cuore è forse il tatuaggio per le mamme più diffuso. Può essere disegnato in tanti modi e colori diversi rendendolo quanto più personale è possibile. Possiamo scegliere di disegnare sulla pelle un cuore con lucchetto e i nomi dei propri figli, oppure mettere all'interno del cuore l'immagine di mamma e bambino abbinato ad una frase o al nome e alla data di nascita del piccolo.