581 CONDIVISIONI
10 Novembre 2015
15:07

Tagli di capelli per le 30enni: corti, medi o lunghi? (FOTO)

Qual è il taglio di capelli perfetto per la donna trentenne? Ecco tutte le alternative in base alla tipologia di capelli: tutti i tagli corti, medi o lunghi da non perdere.
A cura di Federica Ambrogio
581 CONDIVISIONI
Tony&Guy
Tony&Guy

Ad ogni età corrisponde un taglio di capelli più adatto: quando si ha voglia di cambiare look quindi è importante sapere scegliere il taglio di capelli più adatto a noi, a seconda della nostra forma del viso, ma anche delle nostre esigenze. Ma quali sono i tagli di capelli più adatti per le 30enni?

I tagli corti per le trentenni

Il corto è un taglio sbarazzino e versatile, facile da portare anche per chi è sempre di corsa o per chi pratica sport in modo regolare. Tra i tagli più in voga c'è il pixie cut, scelto anche da diverse star come Scarlett Johansson e Anne Hathaway: il ciuffo laterale può essere più o meno lungo a seconda delle esigenze e può essere estremamente versatile: prendi spunto da Scarlett che cambia styling molto spesso dando un tocco di frizzantezza al suo look! Se hai i capelli ricci però, questo taglio non fa per te. Punta invece su linee morbide che ti permettano di giocare con i tuoi volumi! Se ami i look eccentrici puoi giocare anche con le linee e le forme geometriche, che renderanno il tuo look ancora più vivace.

Tagli medi: per i 30 anni prova il bob

Il taglio di media lunghezza è uno dei look che vanno per la maggiore tra le donne 30enni: comodo e pratico, dà un tocco di eleganza rendendo brioso il look. Il bob è ancora tra i look più gettonati, soprattutto se declinato nella variante mossa e sinuosa, il wob. Da provare anche il long bob, per chi non vuole rinunciare alla lunghezza senza avere una chioma troppo "ingombrante". È il taglio perfetto per la donna che vuole essere impeccabile: attenzione però alla forma del viso. Se avete i lineamenti squadrati puntate su un look scalato, mentre se avete il viso tondo scegliete un look con le ciocche più lunghe sul davanti.

30 anni: i tagli per i capelli lunghi

Il capello lungo non passerà mai di moda, perfetto per chi vuole mantenere un look giovanile e fresco. Attenzione però che il taglio sia leggero e sinuoso. No alle chiome pesanti e prive di forma e rendono il tuo look trasandato e poco curato. L'ideale è scegliere un look scalato che dia movimento al tuo look, sia che porti i capelli lisci sia che preferisci i look mossi. Prova la frangia: darà al tuo hair style un tocco sbarazzino e glamour!

581 CONDIVISIONI
Capelli scalati: a chi stanno bene e come realizzarli su tagli corti, medi o lunghi
Capelli scalati: a chi stanno bene e come realizzarli su tagli corti, medi o lunghi
I tagli di capelli facili da gestire: le idee per i look corti, medi e lunghi
I tagli di capelli facili da gestire: le idee per i look corti, medi e lunghi
Da lunghi a corti: le star che hanno tagliato i capelli
Da lunghi a corti: le star che hanno tagliato i capelli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni