Ogni tipologia di capello ha i suoi difetti: chi li ha ricci li vorrebbe lisci, chi li ha lisci li vorrebbe ricci, sono sempre o troppo lunghi o troppo corti. Ma solo le donne che hanno tanti capelli possono capire le problematiche tipiche della loro chioma.

1. Lo shampoo: alzi la mano chi non ha mai trovato quantità enormi di capelli sul pavimento della doccia dopo lo shampoo: è un problema di chi ha tanti capelli e che lo sperimenta ogni qual volta entra nella doccia e spazzola i capelli bagnati.

2. Piega: non parliamo della messa in piega; se decidi di asciugare i tuoi capelli completamente potrebbero volerci ore, e proprio per questo motivo esci con la chioma umida, anche d'inverno.

3. Il pettine: i tuoi pettini e le tue spazzole hanno sempre avuto vita breve. Sono pochissimi i superstiti che superano la prova nodi, a volte si spezzano i dentini, altre si spezza direttamente la spazzola.

4. La coda: se decidi di legarti i capelli, non potrai cambiare idea dopo qualche ora. Una volta tolto l'elastico infatti ti rimarrà un orribile segno sui capelli e non riuscirai mai a domare uno styling liscio.

5. Gli elastici: non sono mai abbastanza, si perdono in continuazione e, ancora peggio, decidono di rompersi proprio quando ne hai più bisogno.

6. I prodotti: sin da bambina la mamma ti comprava i prodotti per capelli per permetterti di gestire la chioma, e da allora non li hai mai più abbandonati. Ma il peggio accade quando devi lavarti i capelli a casa di un'amica, e il suo prodotto per la cura dei capelli è uno shampoo-balsamo due in uno.

7. L'umidità: esci di casa con i capelli lisci e perfetti, poi arriva puntuale l'umidità e la tua chioma si trasforma nella criniera di un leone.

8. La piastra: decidi di sfoggiare uno styling liscio perfetto e vuoi provare il fai da te? Le tue amiche ti guarderanno male, ma l'unico metodo è quello di utilizzare una gradazione elevata per la tua piastra, in modo da domare i tuoi capelli. Attenzione però e non bruciarli.

9. Pettinarsi: ogni volta che prendi il pettine in mano ti viene in mente il dolore provato da bambina quando la nonna tentava di districarti i capelli dopo la doccia, con un pettine a denti stretti e fini.

10. Il phon: viaggi spesso? Il tuo incubo peggiore sarà il phon degli alberghi, piccolo e poco potente, che ti obbligherà a raccogliere i tuoi capelli in uno chignon se non vuoi ritrovarti con il torcicollo.