Manca ormai poco a Carnevale, che quest'anno cadrà domenica 15 febbraio 2015, mentre martedì grasso verrà celebrato il 17 febbraio. Sono dunque iniziati i preparativi per organizzare party in maschera ed è partita la spasmodica ricerca del costume perfetto da indossare, mentre le amanti del trucco stanno già scegliendo il make up più originale per decorare il volto.

C'è chi crea in casa mashere fai da te con materiali di riciclo, chi prepara addobbi per rallegrare la casa e chi passa ore in cucina realizzando i tipici dolci di Carnevale. Anche Barbie sembra amare questa ricorrenza e per Carnevale lascia nel suo vasto armadio gli abiti rosa e le scarpe con il tacco alto per indossare originali cotumi e sontuose maschere.

Negli anni Mattel ha lanciato sul mercato migliaia di Barbie differenti, molte di queste vestite con abiti che ricordano molto da vicino i costumi che noi comuni mortali solitamente indossiamo a Carnevale. Chi non ha mai indossato un costume da fatina o da principessa? La bambola più celebre al mondo non è da meno, eccola dunque indossare ali e trasformarsi in una fata o coprire il corpo con sontuosi abiti regali per diventare una dama regale. Trucchi da gatta e costumi maculati a Carnevale sono praticamente un must, avrebbe Barbie potuto non seguire la tendenza? Mai! Del resto è la più cool.

Tra le migliaia di varianti c'è persino Barbie in versione regina dello spazio o inseguita dagli uccelli proprio come Tippi Hedren nel capolavoro di Alfred Hitchcock, Barbie Crudelia o in versione romantica vestita come Giulietta e abbracciata al suo Romeo. Infine, ciliegina sulla torta, per Carnevale Barbie si traveste anche da Cappucceto Rosso. Scelta scontata? Non del tutto dato che la bionda dal vitino di vespa interpreta la favola della bimba dispersa nel bosco in versione "bondage", indossando un costume con mantella rossa che sembra essere uscito dal guardaroba di Anastasia, alias Dakota Johnson, protagonista del film "50 Sfumature di Grigio".