A Carnevale non c'è limite per la creatività e fantasia: lasciate da parte i costumi banali e puntate sull'originalità anche per quanto riguarda il trucco. Non vi preoccupate se non avete un costume e non avete tempo per cercarlo, il make up renderà il vostro look originale e divertente, oltre che completamente diverso da tutti gli altri. Guarda la gallery e scopri i look da provare per Carnevale!

Se avete poco tempo a disposizione il look perfetto per voi è quello che ricalca gli anni'80 con il make up dai colori fluo, estroso e vivace. Per questo trucco avete sicuramente bisogno di un blush fucsia, ma anche di un rossetto sgargiante e di ombretti in tonalità vivaci e vibranti come il verde lime, il giallo e l'azzurro. Se sei un'appassionata di arte il trucco che fa per te si ispira alla pop art, con colori forti e sgargianti e linee che definiscono il viso: non possono mancare il giallo e il blu ma anche i rosso e l'arancione, da applicare su una base chiara e opaca. Ricorda di delineare perfettamente le sopracciglia, che dovranno essere scure e folte, così come anche le labbra e le rime ciliari dovranno essere perfettamente delineate. Il colore andrà applicato all'interno di questi contorni e sugli zigomi. Per chi ama l'estrosità il trucco perfetto è quello che ricrea linee precise e geometriche sul volto: qui non ci sono regole precise da seguire se non creare forme dettagliate e curate. Sono perfetti i rettangoli e i quadrati da creare con contrasti di colore e labbra vivaci.

Per chi vuole un look estroso può creare un make up bicolor, dividendo il viso in due o più sezioni geometriche dove verranno applicati colori diversi. Sceglieti due colori in netto contrasto come il marrone e il panna se volete un trucco più soft oppure il verde chiaro e il viola, il blu e il giallo se volete un trucco più forte. Per questo look non possono mancare ciglia finte lunghissime e rossetto rosso. Se amate le decorazioni da applicare sul viso avete l'imbarazzo della scelte e potete decidere se applicare solamente sulle palpebre o anche sul resto del viso. Se scegliete di applicare sugli occhi potete unirle alle linee di un trucco estroso, per esempio applicandole a raggiera sopra le sopracciglia per richiamare la forma delle ciglia, oppure che si allungano verso le tempie per un make up allungato. Per un tocco di stravaganza in più puoi attaccare delle piccolissime perline sulla palpebra fissa e sulle sopracciglia, seguendo la tua forma naturale. Scegli un colore e applica la stessa nuance sulle labbra: per completare il look puoi applicare anche dei lustrini o degli swarovski. Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta puoi ricoprire completamente il tuo volto con un ombretto glitterato come base, sul quale applicherai delle decorazioni riflettenti: ricorda di lasciare il contorno labbra e il contorno occhi senza lustrini per evitare che impediscano i movimenti e scegli decorazioni tono su tono, mentre per le labbra puoi osare con un colore forte.