Chiara Ferragni ha sposato Fedez lo scorso sabato, coronando finalmente il suo sogno d'amore dopo aver avuto il primo figlio Leone poco più di 5 mesi fa. I due, soprannominati i "Ferragnez", hanno dato vita a una cerimonia romantica e divertente che ha fatto il giro dei social per la sua spettacolarità, tanto da essere stato definito il "Royal Wedding italiano". La blogger ha sfoggiato tre differenti look, uno per la cerimonia, uno per la cena e l'altro per la festa nel luna park, e, nonostante fossero stati firmati da una delle più grandi e apprezzate Maison del mondo, Dior, sono stati  molti quelli che l'hanno sommersa di critiche. Per fortuna il rapper ha dimostrato di essere un buon maritino fin da subito e non ci ha pensato su due volte a difendere la neo-moglie.

Stefano Gabbana contro il look da sposa di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati lo scorso sabato e, tra voli privati e personalizzati a tema Ferragnez, party di benvenuto e un vero e proprio luna park, hanno reso la loro cerimonia di nozze davvero leggendaria. Gli occhi dei media non potevano che essere puntati sulla protagonista della giornata, la sposa, che ha sfoggiato tre meravigliosi abiti Haute Couture Dior. Per pronunciare il fatidico sì ha scelto un vestito bianco con una tutina a maniche lunghe di pizzo coperta da una gonna di tulle con lo spacco, per la cena ha puntato tutto su una creazione personalizzata appositamente per lei con dei simboli a cui è particolarmente legata, mentre per la mega festa post nozze ha optato per un look in stile "ballerina". Nonostante abbia dimostrato per l'ennesima volta di non avere rivali quando si parla di outfit, non sono mancate le critiche. Sul web, infatti, sono stati molti quelli che non hanno apprezzato il suo abito bianco, primo tra tutti Stefano Gabbana. Lo stilista ha commentato una foto della blogger postata sul profilo della rivista Harper’s Bazaar, scrivendo semplicemente "Cheap", ovvero "economico", facendo riferimento al fatto che quell'abito non si adattava a un'occasione speciale come il matrimonio.

La risposta di Fedez e di Chiara

Alcuni hanno subito reagito insinuando che il designer fosse solo geloso ma quest'ultimo ha reagito affermando che non ne avrebbe motivo. La Ferragni si è limitata a postare dei cuoricini sotto lo scatto, in maniera da dimostrare di non essere stata affatto scalfita dalle critiche.

Fedez, invece, da buon maritino è intervenuto dichiarando: "Questa volta però è stato il web a fare da portavoce e lo stesso Gabbana si è difeso sostenendo di non essere nè geloso nè invidioso, non ne avrebbe motivo a suo dire". Non si esclude che Gabbana possa aver definito "cheap" semplicemente il personaggio di Chiara Ferragni e non l'abito in sé. Sarebbe infatti un tantino eccessivo definire "a buon mercato" una creazione Haute Couture realizzata in circa 1.600 ore di lavoro da una delle più grandi Maison al mondo.