4.772 CONDIVISIONI

Sgonfia la pancia, perdi peso e combatti le rughe con i frullati fai da te

Sapevi che i frullati sono i tuoi alleati di bellezza e che ti curano dall’interno? Capelli meravigliosi e forti, pancia piatta e pelle morbida sono solo alcuni degli effetti dei frullati che ti proponiamo. Scopri le ricette per essere perfetta!
A cura di Federica Ambrogio
4.772 CONDIVISIONI
Immagine

In estate la frutta e la verdura sono essenziali per combattere il caldo e rimanere in linea: puoi consumarli anche come sputino o a colazione. Come? Frullandoli! I frullati di frutta e verdura infatti hanno degli ottimi benefici per la tua bellezza!

Per ottenere una pelle liscia, morbida e setosa puoi provare il frullato a base di carote, mele e zenzero che ti aiuterà ad avere una pelle elastica e luminosa. Utilizza un mixer per frullare una carota, una mela e un pezzettino di zenzero fresco e bevilo al mattino appena sveglia oppure per un perfetto spuntino pomeridiano: la tua pelle ne gioverà sin da subito! Per chi ha una pelle grassa con degli sfoghi di acne, è ideale il frullato disintossicante con mela verde, foglia di bietola, fetta di ananas, arancia dolce e cetriolo  che riduce la lucidità del viso, combatte l'acne e attiva la produzione di cheratina. Se invece hai bisogno di energia puoi frullare 4 carote e 2 kiwi: grazie alla vitamina C contenuta nelle carote e ai sali minerali come ferro, calcio, fosforo, sodio e potassio contenuti nei kiwi avrai uno sprint di energia immediato. Combatti l'invecchiamento cutaneo e contrasta le rughe con un frullato ricco di antiossidanti: frulla 150 grammi di uva, mezza mela, 150 grammi di fragole, 1 kiwi e un quarto di limone. 

Se vuoi capelli lucenti, morbidi e forti puoi frullare con del latte di mandorle mezzo bicchiere di succo d'arancia con una carota, un bicchiere di semi di lino, 100 grammi di broccoli e mezzo bicchiere di papaya: avrai capelli forti e cresceranno più velocemente. Se vuoi sciogliere i grassi prima della prova costume quello che ti serve è un frullato con 4 prugne secche, 1 kiwi, un bicchiere di succo di mela e un pizzico di cannella in polvere: il tuo intestino funzionerà regolarmente, eliminerai le scorie e scioglierai i grassi in eccesso. Per sgonfiare l'addome invece, è ideale il frullato con banane e broccoli che combattono gonfiore e meteorismo: la banana infatti è un frutto ricco di fibre sgonfianti e di sali minerali come magnesio,  potassio e calcio.

4.772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views