Dopo la prima puntata del Festival di Sanremo i commenti sui beauty look di cantanti in gara, ospiti e presentatrice non si sono risparmiati: da chi ha paragonato Patty Pravo a un alieno per i suoi capelli a chi non ha apprezzato l'estrosità della Bertè. Tantissimi i look che hanno lasciato senza fiato, dal nuovo taglio di capelli di Giorgia a quello trendy di Federica Carta: diamo i voti a make up e capelli sul palco dell'Ariston!

Virginia Raffaele: voto 6 (di incoraggiamento)

Durante la prima serata i beauty look della presentatrice sono stati alquanto discutibili: a non passare inosservati sono stati senza dubbio i capelli: quelle che dovevano essere onde morbide e naturali sono risultate ciocche senza un ordine preciso, alcune mosse alcune lisce, facendo apparire l'hair styling disordinato. Anche i raccolti non sono state scelte felici: i volumi alla radice e la scelta della frangia con scriminatura centrale non valorizzavano per nulla il viso della Raffaele. Un po' meglio sul fronte make up, con sguardo intenso e labbra con un velo di colore vivace.

Loredana Bertè: voto 7

Regina degli eccessi, non si è smentita neanche quest'anno: sul palco dell'Ariston ha sfoggiato i suoi ormai celebri capelli blu, con smokey eyes nero e labbra fucsia. Un look che non passa inosservato ma che la Bertè porta con disinvoltura e nonchalance: peccato solo per quel fondotinta troppo scuro.

Patty Pravo: voto 5

Il web non si è risparmiato sul look di Patty Pravo, che si è esibita sul palco dell'Ariston con capelli rasta e outfit trasparente. Un look decisamente originale e audace che in pochi hanno apprezzato ma che sembra proprio aver attirato l'attenzione sulla cantante: make up intenso sugli occhi per allungare lo sguardo e capelli biondissimi e voluminosi grazie ai dreadlocks, che hanno dato un tocco ancora più grintoso al look.

Federica Carta: voto 9

Una ventata di freschezza glamour sul palco della kermesse sanremese: chignon spettinato e casual, abbinato a un make up con focus sugli occhi. Lo smokey eyes nero in contrasto con le labbra delicate e rosate è risultata una scelta vincente, con uno dei beauty look più belli della prima serata.

Anna Tatangelo: voto 8

Fresco, luminoso e brillante: il make up di Anna Tatangelo si concentra sugli occhi delineati da una linea di eyeliner nero e ombretto perlato nelle tonalità dell'oro. Sopracciglia definite, punti luce al posto giusto e un tocco di colore sulle labbra. Hair styling semplice per lasciare l'attenzione sull'abito, un minidress vintage firmato Yves Saint Laurent.

Paola Turci: voto 7.5

Sofisticata e glamour: con la sua tuta smoking in versione bianca Paola Turci è stata senza dubbio la più elegante della prima serata. Bello anche il beauty look: capello sciolto e sinuoso, con make up focalizzato sullo sguardo intensificato da un ombretto marrone caldo con un tocco di viola e incarnato omogeneo scaldato da un velo di terra sulle guance. Promossa.

Arisa: voto 8

Grintosa e sexy: il nuovo look di Arisa lascia tutti senza fiato. Il pixie cut con la frangia lunga incornicia il volto rendendo il look magnetico e sensuale. Meraviglioso anche il make up: labbra rosa scuro che svelano una dentatura perfetta senza più apparecchio e occhi intensi e radiosi.

Giorgia: voto 8

Fresca e sbarazzina sul palco sanremese: a 25 anni dal trionfo di "E poi" la cantante è tornata all'Ariston in veste di super ospite, sfoggiando un look del tutto nuovo e una frangetta corta e sbarazzina, in contrasto con uno styling mosso. Luminosissimo il make up, con i toni neutri e brillanti del marrone per gli occhi e un rosa acceso sulle labbra.