La 69esima edizione del Festival di Sanremo è partita ieri sera e fino al 9 febbraio andrà in onda su Rai Uno. A esibirsi sul palcoscenico dell'Ariston durante il primo appuntamento sono stati tutti i big in gara, ma ad attirare l'attenzione del pubblico è stata soprattutto una delle leggende della musica italiana, Patty Pravo, che ha presentato l'inedito "Un po' come la vita" in coppia con Briga. La cantante ha puntato tutto su un look insolito con capelli da "alieno" e top nude che lasciava il seno in mostra.

Sanremo 2019: Patty Pravo senza reggiseno e con i rasta per la prima serata

Ieri sera è andata in onda la prima serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo e, dopo che molti artisti hanno dato un'anteprima dei look che avrebbero sfoggiato nei giorni precedenti all'inizio della manifestazione canora, sono apparsi più eleganti e trendy che mai sul palcoscenico dell'Ariston, anche se non sono mancate le "cadute di stile". Ad attirare le attenzioni del pubblico con la sua originalità è stata Patty Pravo, che si è esibita in coppia con Briga in "Un po' come la vita". La cantante si è affidata allo stilista Simone Folco e ha sfoggiato un tailleur in raso rosso con pantaloni alla caviglia e giacca con degli inserti neri, gli stessi ripresi sul top audace e sexy dall'effetto tattoo, portato senza reggiseno così da lasciare il décolleté in mostra. Per completare il tutto ha scelto dei gioielli Damiani, dei sandali trasparenti in Pvc e ha poi puntato su un'acconciatura davvero sopra le righe. Patty non ha rinunciato alla lunga chioma bionda che l'ha sempre contraddistinta fin dagli esordi della carriera negli anni '60 ma ha pensato bene di fare dei rasta che l'hanno trasformata in una vera e propria "aliena", cosa che ha scatenato i commenti ironici degli utenti del web.

Gli utenti del web commentano il look di Patty Pravo

Patty Pravo è una delle grandi protagoniste della 69esima edizione del Festival di Sanremo e fin dalla prima serata è riuscita a far parlare di sé con il suo look sopra le righe. A 70 anni non ha avuto paura di osare, sfoggiando un top nude super sexy e un'acconciatura con i dreadlock che ha fatto non poco discutere. Fin dal suo arrivo sul palco dell'Ariston in coppia con Briga, gli utenti del web si sono lanciati nei commenti più svariati, paragonandola a una vera e propria aliena.

"Patty Pravo sempre più Avatar in versione remake di Ezio Greggio", "Patty ma tutto apposto?", "Niente mi sono appena accorto che se Patty Pravo fosse blu sarebbe praticamente un Avatar", sono solo alcune dei post ironici che si leggono su Twitter, dove alcuni l'hanno paragonata anche a David Bowie con i capelli biondi negli anni '80. Insomma, la cantante è riuscita ad attirare tutti i riflettori su di sé: nelle prossime serate si presenterà ancora con i rasta o lascerà la chioma "al naturale"?