Gli abiti delle vallette e del presentatore per la quarta serata del Festival

Carlo Conti: Voto 8 e 1/2 – Elegante come sempre, nel suo smoking nero di Salvatore Ferragamo indossato con camicia e cravatta total black. Impeccabile e perfetto.

Arisa: Voto 8 – Per la prima uscita sul palco Arisa indossa un abito in bianco e nero di Daniele Carlotta, con lungo strascico e dettaglio pink sul rever, e si concede un tocco originale indossando divertenti décolleté di Giannico con tacchi rosa e maxi pon pon applicati sul tallone. Davvero splendida, per la seconda uscita, con abito nero dallo stile minimal, con colletto, fascia di satin in vita, cristalli tono su tono applicati sul corpetto e gonna a strascico, abbinato a décolleté Casadei. La "valletta mora" completa i suoi look con gioielli Swarovski e Merù.

Emma Marrone: Voto 8 e 1/2 – Dopo le critiche ricevute per l'abito in pizzo gold della serata precedente, Emma si rimette in carreggiata e appare sul palco con due eleganti abiti di Luisa Beccaria che finalmente le donano e le danno un'aria elegante da "dea greca". Per dare un tocco originale al primo abito bianco, in seta plissettata con maniche a sbuffo e ruches sui polsini, abbina una cintura gioiello di Gedebe e sandali metallic in oro di Le Silla. Ancor più bello il secondo abito blu notte in tessuto lucente con maniche tagliate. Brava Emma!

Rocío Muñoz Morales: Voto 7 e 1/2 – La bellissima Rocio lascia nell'armadio le paillettes dei giorni precedenti per indossare due modelli creati da Alberta Ferretti. Il primo, un abito a stampa floreal dai colori pastello, il secondo un modello total black in stile "cigno nero" con corpetto ricoperto di morbide piume. La splendida spagnola completa i look con gioielli Damiani.

I look dei concorrenti in gara a Sanremo 2015

Giovanni Caccamo: Voto 5 – E' lui il vincitore di Sanremo Giovani 2015, purtroppo non vince la nostra gara di stile. Viste e riviste le giacche con revers e profili in pelle nera, inoltre il completo total black indossato su T-shirt non è per tutti.

Annalisa Scarrone: Voto 8 – Colorata, primaverile e super chic, Annalisa abbandona i capi scuri e indossa un bellissimo abito a stampa colorata di Just Cavalli, abbinato a sandali in stile hippie con grossi cristalli. La giovane cantante si concede persino un maxi spacco… Il tocco sexy non guasta mai. Brava Annalisa!

Nesli: Voto 4 – Nesli cosa combini? Perfetto il taglio dell'abito, un modello slim di Philipp Plein indossato con cravatta e camicia bianca, originale anche il dettaglio delle sneakers con graffiti, firmate O.X.S, ma il colore rosso è davvero imperdonabile. Va bene sperimentare, anche perchè il total black a Sanremo 2015 ha stancato ma… rosso fragola?!?

Irene Grandi: Voto 5 e 1/2 – Diamo ad Irene Grandi, con abito PnP, la quasi sufficienza solo perchè questa volta ha indossato un vestito più adatto all'occasione e abbinato le scarpe giuste, mentre nella terza serata si era presentata sul palco con jeans e canotta. Migliora dunque il suo stile ma, cara Irene, i manicotti di lana a Sanremo anche no!

Nek: Voto 4 e 1/2 – Forse Nek sta tentando di lanciare una nuova moda "minimal rock" perfetta per i rocker che si sentono tali ma non amano le giacche in pelle e le borhie. Forse la sua idea è geniale o forse no… Del resto i geni sono spesso incompresi!

Bianca Atzei: 6 politico – Bianca sei bellissima e i tuoi abiti firmati Antonio Marras sono originali ed estremamtne ricercati ma adesso è arrivato il momento di cambiare stile. E' da tre giorni che indossi lo stesso modello di abito con gonna trasparente plissè, culotte in mostra e corpetto lavorato. E' ora di proporre qualcosa di diverso. Non deluderci!

Raf: Voto 6 e 1/2 – Migliora decisamente il look di Raf, rispetto alle serata precedente, che sale sul palco con un completo nero di John Richmond decorato con inserti in pelle tono su tono. Peccato per la camicia bianca con stampa frontale…

Chiara Galiazzo: Voto 4 e 1/2 – Chiara, cos'è successo?!? Eppure fino ad adesso eri tu la cantante in gara più elegante del Festival di Sanremo. Perchè abbandonare quegli splendidi modelli lunghi per un abitino in pizzo color carne, firmato Stella McCartney, che diventa tutt'uno con la carnagione. E, soprattutto, perchè quelle scarpe?

Biggio e Mandelli: Voto N.C. – Sono stati eliminati, è davvero un peccato, il loro brano era originale e diverso da tutti gli altri, il look però… Non classificati.

Lara Fabian: Voto 3 – Di male in peggio, Lara Fabian con i suou capelli stirati senza piega e con suoi tremendi abiti in taffettà sembra uscita da una puntata di Beautiful. Un bel no per i suoi look.

Moreno: Voto 7 – Super glamour e scintillante, Moreno sembra uscito da uno spettacolo di Las Vegas. Perfetto lo smoking Dsquared2, forse la giacca in lurex, con revers a lancia,  è "too much".

Lorenzo Fragola: Voto 9 – Il giovane cantante sale sul palco indossando un completo scuro di Emporio Armani davvero trendy, con cravatta dalla stampa grafica e pantalone baggy. Fin ora il miglior look sfoggiato da Lorenzo a Sanremo.

Mauro Coruzzi: Voto 5 – Mauro, in arte Platinette, sale sul palco con smoking nero, ma si concede revers di paillettes e shirt a stampa. Lo preferivamo con il look sobrio della prima serata o con l'outfit sgargiante delle puntata delle cover. Le mezze misure non sono mai la scelta giusta…

Grazia Di Michele: Voto 3 – Gonna in seta pastello, corpetto gioiello e lunghi guanti in satin, Grazia non si fa mancare proprio nulla. Un misto tra la principessa Elsa di "Frozen" e Dorothy del "Mago di Oz". La Di Michele è pronta per Carnevale!

Anna Tatangelo: Voto 6 – Purtroppo ieri sera la cantante è uscita dalla gara dei Big, non potremmo più ammirare i suoi sensuali abiti con maxi spacco o i lunghi abiti con ampia scollatura che fin ora avevano convinto tutti. Per la quarta puntata Anna sceglie ancora un abito nero super sexy di Francesco Paolo Salerno, con ampia scollatura sulla schiena. Il modello era elegantissimo, peccato per l'aggiunta del "tatuaggio couture" in pizzo nero sulla schiena, di gran moda ultimamente. L'abito sarebbe stato perfetto nella sua semplicità.

Marco Masini: Voto 4 – Look scuro con camicia sbottonata, pantaloni troppo larghi e cravatta lenta color borgogna. Decisamente out: taglie sbagliate, accostamenti di colore ancora peggio…

Gianlua Grignani: Voto 7 – Essenziale ed originale allo stesso tempo, Ginaluca Grignani sceglie per la quarta serata di Sanremo un completo nero di Les Hommes, con giacca senza risvolti e dettagli in pelle, abbinato a scarpe O.X.S.

Malika Ayane: Voto 7 – Migliora il look della cantante che per la seminifinale sceglie un abito destrutturato color glicine di Albino e completa l'outfit con eleganti sandali neri di Giuseppe Zanotti Design.

Dear Jack: Voto 5 – I look del gruppo non convincono del tutto ma almeno sono più adatti allo "stile da teen band" rispetto ai precedenti con camicie da prete.

Il Volo: Voto 6 – I giovani componenti del celebre trio scelgono ancora un total look firmato Emporio Armani. I completi scuri indossati su camicie candide sono senza dubbio eleganti ma manca un tocco originale.

Nina Zilli: Voto 9 – Splendente e luccicante, bellissima nel suo abito nero di paillettes con maniche a sbuffo di Vivienne Westwood. Tocco di classe le scarpe rosso fragola. Meravigliosa!