stivaletti Chie Nihara, body Bershka, jeans Re–Hash, doppiopetto Tagliatore, zaino Herschel
in foto: stivaletti Chie Nihara, body Bershka, jeans Re–Hash, doppiopetto Tagliatore, zaino Herschel

I saldi invernali 2020 partiranno nella maggior parte delle regioni italiane il 4 e il 5 gennaio, mentre in alcune regioni come la Sicilia sono già iniziati il 2 gennaio. E' tempo dunque di dedicarsi alle svendite di fine stagione e di pensare a cosa acquistare durante i saldi invernali 2020. Spesso durante le svendite di fine stagione ci si lascia trascinare da una serie di scelte impulsive e, sull'onda dell'entusiasmo, trovandosi dinanzi a sconti e affari nei negozi si finisce per comprare abiti e accessori di cui non si ha realmente bisogno o che magari verranno indossati una sola volta per poi essere abbandonati nell'armadio. E' possibile però ponderare gli acquisti riflettendo su cosa davvero sia utile e soprattutto puntando su capi e accessori evergreen, ovvero pezzi che non passano di moda e che potremmo utilizzare anche il prossimo anno.

Saldi invernali 2020: i consigli per scegliere cosa comprare

Senza dubbio le svendite di fine stagione sono il momento giusto per sbizzarrirsi con gli acquisti, lasciandosi andare a qualche follia, magari acquistando un paio di scarpe originali che a prezzo pieno non avreste mai acquistato. E' anche vero che per evitare sprechi, in questo momento dell'anno, si può puntare sull'acquisto di capi senza tempo, come un cappotto semplice ed elegante, un paio di jeans, stivaletti dal tacco comodo o sneakers, tutti capi e accessori intramontabili che possono essere indossati più volte. Ecco dunque una lista di pezzi evegreen su cui puntare durante i saldi, tutti alla moda e di tendenza, tutti non spariranno il prossimo anno.

1. Il pullover a collo alto è il must di stagione

Equipment
in foto: Equipment

Quest'anno, oltre ai "pullover con le ali", quelli a collo alto sono un vero e proprio must di stagione. Si tratta di modelli comodi e caldi, perfetti per l'inverno, da indossare sotto giacche e blazer, quando sono realizzati in maglia sottile, o su jeans con il classico french tuck, il modo più trendy di portare un maglione quest'anno, ovvero sblusato con pantaloni e gonne. Durante i saldi puntate su lupetti e dolce vita total black o con fantasia jacquard, che sono perfetti per essere indossati tutti i giorni anche in ufficio sotto tailleur e cappotti cammello, o su varianti maxi con trecce e in lana candida, perfetti per un look cozy e super trendy.

2. Un paio di intramontabili jeans a zampa

Re–Hash
in foto: Re–Hash

Un paio di jeans sono sempre il capo su cui puntare durante i saldi, quest'anno per l'inverno scegliete un modello a zampa, di gran moda e sempre super elegante. Si tratta di un modello facilmente indossabile che sfina e allunga la figura e che può essere abbinato con tacchi alti e anche con scarpe basse. Perfetto per look da giorno, questo jeans, se abbinato con tacchi a spillo e accessori lucenti, potrebbe essere perfetto anche per un look serale.

3. Stivaletti con tacco basso per essere comode

Bally
in foto: Bally

Gli stivaletti con tacco largo, medio e comodo sono di gran moda ultimamente e faranno la felicità di tutte coloro che non amano svettare su tacchi chilometrici. Questi modelli assicurano la comodità ma dando qualche centimetro in più che slancia la figura. Puntate su modelli evergreen in suede total black o in pelle nera, se amate osare con colori forti puntate sul rosso e perché no su varianti metallic in oro e argento che possono essere indossate anche di sera.

4. Lo zaino pratico e trendy

Herschel Supply Co.
in foto: Herschel Supply Co.

I saldi invernali sono anche il momento giusto in cui scegliere gli accessori giusti su cui puntare, accessori evergreen da usare per lungo tempo e soprattutto in occasioni differenti. Tra le borse per l'inverno la vostra scelta potrebbe ricadere su un comodissimo zaino da utilizzare in città e al lavoro, ma anche durante un viaggio o una vacanza estiva. I modelli di zaino più trendy dell'inverno 2020 sono quelli dalle dimensioni mini e tondeggianti. Puntate su modelli a fondo unico per evitare che una fantasia troppo vistosa possa stancarvi, scegliete anche modelli dai toni pastello o colorati.

5. Il cappotto è il capo su cui puntare durante i saldi

Mango
in foto: Mango

Senza dubbio il cappotto è il capo su cui puntare durante i saldi invernali di fine stagione. Si tratta di un capospalla evegreen che non passa mai di moda, sempre elegante e chic, con indosso un cappotto ogni look appare ricercato e trendy, sia di giorno che di sera. Quest'anno i modelli must di cappotto sono quelli con doppiopetto o quelli con fantasie check, spigate e principe di Galles o ancora quelli con cintura in vita quasi come fossero una vestaglia. Puntate dunque su una di queste varianti.

6. Sneaker comode e trendy

Lotto
in foto: Lotto

Le scarpe da ginnastica sono senza dubbio un accessorio su cui puntare durante i saldi perché sono comode, adatte a look differenti e soprattutto possono essere utilizzate in diverse occasioni, dalla palestra all'ufficio, per una passeggiata in città o per una gita fuori porta. I modelli più cool di quest'anno sono quelli in total white dalle forme grosse ma sono super trendy anche i modelli più slim e a stivaletto.

7. La tuta non solo per la palestra

Champion
in foto: Champion

Quest'anno sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020 dei grand brand di moda hanno fatto la loro comparsa tute sportive in versione couture, magari con paillettes o dalle linee ricercate, si tratta di capi da indossare non soltanto per lo sport. Durante i saldi invernali dunque è possibile scegliere un modello di tuta da usare sia in palestra che nei momenti di relax, questo è un capo versatile e che senza dubbio utilizzerete.

8. La gonna plissé elegante e chic

Miss Sixty
in foto: Miss Sixty

E' elegante e comoda, romantica e ricercata, la gonna plissé è anche uno dei capi must di stagione su cui puntare durante i saldi invernali 2020. Anche questo tipo di gonna è un evergreen che non passa mai di moda, si tratta poi di un capo no season dato che se realizzato in seta o in tessuto non troppo pesante può essere utilizzato in estate, con sandali aperti e top scollati, e anche in inverno, con collant coprenti e maglioni.

9. Un completo maschile

Pinko
in foto: Pinko

Quest'anno a spopolare sui red carpet tra le star e sulle passerelle sono i look al maschile, con giacche doppio petto e pantaloni. Tutte le celebrities quest'anno hanno sfoggiato almeno una volta in televisione o nelle occasioni pubbliche tailleur dal sapore mannish. Nei saldi 2020 puntate dunque su un completo o anche solo su un blazer maschile, magari in doppiopetto, questo è il modello must dell'inverno. Completi simili possono essere indossati in ufficio ma anche di sera con gli accessori giusti, si tratta infatti di un completo estremamente versatile e anche super sensuale che durerà a lungo.

10. Il vestito nero, l'evergreen per eccellenza

PLEASEDONTBUY signed by Twinset
in foto: PLEASEDONTBUY signed by Twinset

Un vestito nero per un'occasione serale deve essere nell'armadio di ogni donna, dunque, se ancora non ne avete uno, durante i saldi scegliete il modello più adatto a voi. Optate per un vestito nero semplice senza strass, paillettes o altri decori, scegliete un modello essenziale che può essere utilizzato come base su cui creare, con gli accessori giusti, l'outfit perfetto.

11. Un body è un passepartout

OVS
in foto: OVS

Direttamente dagli anni '80, nelle ultime stagioni sono tornati di gran moda i body, trendy e pratici, perfetti per l'inverno. Scegliete durante i saldi di fine stagione un modello accollato e a maniche lunghe, magari osate con varianti in lurex o con dettagli glitter per aggiungere un tocco lucente al vostro outfit invernale.